Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
36

Guida al Capodanno 2017-2018 a Londra

Anche quest'anno Londra vuole festeggiare il Capodanno al meglio! Come al solito le cose da fare non sono poche: lo spettacolo dei fuochi d'artificio dal London Eye a Southbank, le Crociere sul Tamigi, i tanti party nelle discoteche e nei pub della capitale. Non sapete da dove iniziare? Niente paura, abbiamo preparato per voi la Guida al Capodanno di Londra!

Capodanno a Londra? Buona idea, ma per eventi del genere è necessario organizzarsi per bene e pianificare con un po' di anticipo ciò che si desidera fare. Organizzare qualcosa all'ultimo minuto non è quasi mai una buona idea: le strade sono piene di gente e i locali inaccessibili a chi non ha già un biglietto in tasca.

Crociera di Capodanno a Londrafoto via Bateaux LondonLe Crociere di Capodanno sul Tamigi

Vuoi vedere lo spettacolo dei fuochi d'artificio da una posizione privilegiata? Scegli un capodanno esclusivo, a bordo di una delle speciali crociere di Capodanno sul Tamigi. L'ingresso include sempre drink di benvenuto, snack e il brindisi di mezzanotte con champagne e una vista esclusiva sullo spettacolo dei fuochi d'artificio.

Cenone a buffet e Champagne di mezzanotte a bordo della Tideway

31 dicembre - Imbarco: Blackfriars Pier, ore 21:00

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

La crociera sul Tamigi a bordo della Tideway include un menu a buffet con dessert - su richiesta è disponibile anche l'opzione vegetariana - e un drink di mezzanotte per brindare al nuovo anno durante lo spettacolo di fuochi d'artificio. Dj set ad intrattenervi fino al rientro al molo.

Buffet di Capodanno a bordo della Dixie Queen con DJ set

31 dicembre - Imbarco: Butler's Wharf Pier, ore 20.00

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

In vero stile british, questa potrebbe essere l'esperienza indimenticabile di fine anno. Vi attende un buffet tipicamente inglese, accompagnato da DJ set per tutta la durata della crociera. In programma c'è anche un secondo buffet di mezzanotte!

Cena al caffè-ristorante Café Rouge e Crociera sullo Star Clipper

31 dicembre - cena ore: 19.15; Imbarco crociera ore: 21.15

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Si comincia con il cenone al Café Rouge di St Katharine Dock - il menu include 3 portate: antipasto, piatto principale e dessert. A seguire crociera in battello con champagne allo scoccare della mezzanotte, in attesa dello spettacolo finale di fuochi d'artificio su Londra.

Feste di Capodanno in Club e Discoteche

Chi vuole far mattina in una delle tante discoteche di Londra, non ha che scegliere ciò che preferisce. L'offerta musicale è vastissima e la qualità dei club della capitale inglese non delude mai le aspettative.

I biglietti per le feste di capodanno sono di solito più cari rispetto ad un normale weeekend e vanno via molto velocemente!

>>> Scopri le Feste di Capodanno più importanti e prenota il tuo biglietto

club londonfoto via designmynight.comVeglione di Capodanno al The View from the Shard

31 dicembre, The View From the Shard - dalle 22 alle 02

PRENOTA ORA

Panorama, intrattenimento e un'atmosfera unica in uno dei punti più alti e iconici della capitale. Include: cocktail di benvenuto, dj-set  e bicchiere di champagne aspettando lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

festival eastern eletrics londra capodannoEastern Electrics Festival 2017-2018

31 dicembre - Studio Spaces, St Katharine's & Wapping

BIGLIETTI

Eastern Electrics ritorna a Londra per un party di Capodanno memorabile. Una line-up sempre interessante che richiama una moltitudine di giovani. Tutta l'energia della House e Techno music è racchiusa in questo evento!


london-paradeNew Year's Day Parade, la grande sfilata del 1° gennaio

Se il 1 gennaio 2018 vi svegliate a un orario decente, vi consiglio di vedere la tradizionale sfilata che inaugura il nuovo anno. Oltre 10.000 artisti e musicisti da tutto il mondo sfilano in questa speciale cerimonia con carri, bande musicali, cheerleaders e tanto altro. La NYE Parade parte alle 12:00 dalla stazione di Green Park e termina a Parliament Square (Westminster) verso le 15:30. Sono attese almeno mezzo milione di persone lungo i 3.5km della sfilata. Per maggiori informazioni visitate http://lnydp.com/

Fuochi d'artificio dal London Eye, Westminster

Lo spettacolo avviene dal London Eye (la ruota panoramica di fianco Westminster Bridge) ed inizia allo scoccare della mezzanotte. La posizione migliore per vedere i fuochi è sulla riva opposta la ruota panoramica.

London Fireworks indipendent co ukfoto via indipendent co uk

Lo spettacolo dei fuochi d'artificio è a pagamento. I biglietti, dal costo di £10, sono disponibili sul sito del governo inglese. Vi saranno sicuramente bagarini che approfitteranno dei tanti visitatori sprovvisti di biglietti per fare affari. Noi vi sconsigliamo di acquistare ticket intestati ad altre persone.

Trasporti pubblici Londra a Capodanno

Informazione da confermare per il 2017/2018: Tutti i mezzi pubblici sono gratuiti dalle 23:45 dal 31 dicembre alle 04:30 del 1 gennaio.

pubblicato il 21/12/2015
aggiornato il 12/11/2017
foto copertina via jordansfireworks.co.uk
36
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0