Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
18

Londra, lo spettacolo dei fuochi al London Eye dà inizio al 2016

Spettacolo dei fuochi d'artificio Londra 2016

Con il magnifico spettacolo dei fuochi d’artificio sparati dal London Eye allo scoccare della mezzanotte, Londra ha salutato l’arrivo del nuovo anno.

Oltre 100mila i biglietti venduti per assistere al tripudio di luci e colori dai posti di osservazione ufficiali di Victoria Embankment e nelle zone circostanti; i celebri 12 rintocchi del Big Ben hanno dato il via al primo brindisi del 2016 e i festeggiamenti sono poi proseguiti per le strade e nei locali della capitale inglese.

Ecco il video ufficiale del London Firewors NYE 2016

Migliaia le persone assiepate su Tower Bridge, Southwark Bridge e Millennium Bridge per godersi lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e ammirare la ruota panoramica illuminata a festa.

Le celebrazioni del primo dell’anno continueranno oggi con la storica New Year’s Day Parade, la tradizionale sfilata del 1 gennaio che vedrà esibirsi oltre 10.000 artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo. La sfilata partirà alle ore 12.00 da Piccadilly, all’incrocio con Berkeley Street nei pressi della metro di Green Park per terminare a Parliament Square alle ore 15.00; la cerimonia con carri, cheerleaders e bande musicali si snoderà per 3,5Km e passerà per Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square e Whitehall prima di arrivare nella piazza di Westminster.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0