Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Grant Museum of Zoology: Museo di Zoologia

foto copertina di Brigadier Chastity Crispbread via flickr

Al'interno del Grant Museum of Zoology sono conservati scheletri, modelli, testimonianze di tutto il regno animale. È possibile rinvenire in questo museo, infatti, tracce di esemplari in via di estinzione come la tigre della Tasmania o estinti come il Dodo. Il museo è una piccola gemma nel cuore di Bloomsbury, allestito con grande cura e posto nelle vicinanze del British Museum. La visita completa dura 1 ora.

  • Informazioni

    grant-museum-zoology-1foto di rrevere via flickrAll’interno del Museo c’è il Micrarium, uno spazio allestito nel 2013; un vecchio magazzino è stato trasformato in una bellissima grotta retroilluminata per dare risalto agli esemplari più piccoli della collezione, anche attraverso i vetrini dei microscopi. L’intenzione è quella di mostrare e rendere disponibile oggetti che raramente possono essere messi in mostra, tenendo in considerazione che il 95% delle specie animali conosciute sono più piccole di un pollice.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    L’atmosfera è molto familiare e ci si può avvalere dell’ausilio di volontari per avere maggiori informazioni sui marsupiali racchiusi sotto vetro o per ammirare da vicino le uova di uno squalo. C’è la possibilità di utilizzare i propri smartphone e reperire notizie utilizzando semplicemente i codici QR posti accanto agli oggetti.

    grant-museum-zoology-2foto di Joe Dunckley via flickrOffrendo una piccola somma si può “diventare amici” del Grant Musuem of Zoology e adottare il proprio esemplare preferito: il proprio nome sarà riportato accanto all’animale prescelto e si potrà ricevere la newsletter del museo ed essere aggiornati su tutte le iniziative.

    Sono organizzati, inoltre, eventi temporanei e proiezioni di film e documentari che testimoniano l’evoluzione del rapporto tra uomo e natura.

    Il Grant Museum of Zoology è ad ingresso gratuito.
    Alcune esposizioni temporanee potrebbero essere a pagamento.

    I bambini con età inferiore agli 11 anni devono essere accompagnati da un adulto.

    Orari di apertura

    Il museo è aperto dal lunedì al sabato dalle 13:00 alle 17:00.
    È possibile prenotare visite di gruppo i giorni feriali dalle 10 di mattina.

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Rockefeller Building, University College London, 21 University Street, London - WC1E 6DE

    Come arrivare

    tubeicon Euston - Goodge Street

    Bus: 29, 134, 390, 10, 14, 24, 73, 18, 30, 205, 88

     

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina di Brigadier Chastity Crispbread via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0