Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
211

Come inviare soldi online con TransferWise

Per chi, avendo parenti o amici all’estero, ha la necessità di spedire periodicamente delle somme di denaro o per chi ha bisogno di ricevere soldi con una certa frequenza, TransferWise è al momento la soluzione più vantaggiosa. TransferWise è un servizio attivo nel campo dei pagamenti on-line che consente di effettuare trasferimenti di denaro tra persone in paesi con una valuta diversa, evitando gli alti costi delle commissioni bancarie. Il primo invio è gratuito!

Che cos'è TransferWise?

Il servizio, con sede a Londra, è stato lanciato nel gennaio 2011 dagli estoni Taavet Hinrikus e Kristo Kaarmann i quali hanno avuto questa intuizione perché per esperienza diretta, vivendo tra Estonia e UK e dovendo spedirsi denaro, trovavano poco vantaggioso il trasferimento tra i due paesi, a causa degli alti costi di transazione.

TransferWise è stato paragonato a Skype come servizio di interconnessione tra nazioni diverse, dando inizio ad una rivoluzione nel campo della finanza così come Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia.

Semplice da usare

Utilizzarlo è semplice. Iscriversi al sito ed immettere i dati è paragonabile al procedimento per fare acquisti on-line. Riassumiamo il procedimento step by step:

  • Invia la somma di denaro a TransferWise tramite bonifico o carta di pagamento.
  • TransferWise converte l’importo nella moneta estera scelta.
  • L'importo viene inviato al conto corrente del beneficiario in 1-3 giorni lavorativi.

transferwise

Il costo fisso di ogni transazione è di €1 per ogni importo fino ai €200, mentre lo 0,5% di commissione su transazioni di importo maggiore. Ad ogni transazione effettuata sarete informati su quanto avete risparmiato in commissioni e in cambio valuta.

Il primo invio di denaro è gratuito

Con TransferWise il primo transfer è gratuito. Per attivare la promozione visita il sito ufficiale e inizia a rispamiare subito!

TransferWise, grazie alle sue tariffe vantaggiose, offre un’alternativa più economica rispetto a quella standard offerta dalle banche perché ha costi amministrativi molto bassi e applica un tasso di cambio reale e preciso.

Quanto si risparmia?

Dovendo, per esempio, trasferire 1000 euro su un conto in sterline in Gran Bretagna, le spese standard assorbite dalla banca risulterebbero di circa 50 euro con un tasso di commissione che si aggira intorno al 5% - 10%.

Lo stesso trasferimento fatto tramite TransferWise comporta, invece, un tasso dello 0,5% sull’importo totale. Come si può notare i costi del trasferimento, a paragone, sono notevolmente ridotti.

Siete preoccupati per la sicurezza? Tranquilli, TransferWise è un sistema sicuro e registrato come istituto di pagamento pienamente autorizzato. Inoltre, il progetto ha ricevuto l'endorsement finanziario anche dal celebre imprenditore e investirore Sir Richard Branson.

211
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra

Ci sono servizi di wire transfer, che non richiedono dati bancari (ad esempio Western Union o MoneyGram) ma che ovviamente operano a tariffe molto più alte!

francesca

Buongiorno! Devo spedire dei soldi ma chi riceve non ha una banca,posso spedirli in altro modo? razie

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0