Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
304

Come inviare soldi online con TransferWise

Per chi, avendo parenti o amici all’estero, ha la necessità di spedire periodicamente delle somme di denaro o per chi ha bisogno di ricevere soldi con una certa frequenza, TransferWise è al momento la soluzione più vantaggiosa. Si tratta di un servizio attivo nel campo dei pagamenti on-line che consente di effettuare trasferimenti di denaro tra persone in Paesi con una valuta diversa, evitando gli alti costi delle commissioni bancarie. Vediamo insieme come funziona Transferwise.

Inviare denaro all'estero: Che cos'è TransferWise?

Il servizio, con sede a Londra, è stato lanciato nel gennaio 2011 dagli estoni Taavet Hinrikus e Kristo Kaarmann i quali hanno avuto questa intuizione perché per esperienza diretta, vivendo tra Estonia e UK e dovendo spedirsi denaro, trovavano poco vantaggioso il trasferimento tra i due Paesi, a causa degli alti costi di transazione.

Transferwise  consente di trasferire denaro all'estero in modo veloce con commissioni minime. Il vantaggio è quello di ottenere il tasso di cambio reale, bypassando le elevatissime commissioni bancarie. E sappiamo bene che le banche applicano il più delle volte maggiorazioni antipatiche quando si tratta di conversione di valuta per trasferimenti di denaro internazionali!

TransferWise è stato paragonato a Skype come servizio di interconnessione tra nazioni diverse, dando inizio ad una rivoluzione nel campo della finanza così come Skype ha rivoluzionato il mondo della telefonia.

Come funziona Transferwise? È semplice da usare?

Utilizzare Transferwise è semplice ed intuitivo. Iscriversi al sito ed immettere i dati è paragonabile al procedimento per fare acquisti online. Occorre seguire i vari step e concludere l'operazione con pochi click.

  • Invia la somma di denaro a TransferWise tramite bonifico o carta di pagamento.
  • TransferWise converte l’importo nella moneta estera scelta, al tasso di cambio reale di mercato.
  • L'importo viene inviato al conto corrente del beneficiario (le tempistiche sono molto più veloci rispetto a quelle delle banche!).
  • Puoi tenere sott'occhio il tuo trasferimento sul tuo profilo.

ATTIVA IL TUO CONTO MULTIVALUTA: ISCRIVITI A TRANSFERWISE

transferwise

Con il conto TransferWise pagherete solamente una piccola commissione per convertire le valute. Ad ogni transazione effettuata sarete informati su quanto avete risparmiato in commissioni e in cambio valuta.


Transferwise: Sconto sul primo trasferimento

Transferwise ha attivato un programma di inviti che permette di applicare sconti sul primo trasferimento effettuato. Più precisamente, se un altro utente Transferwise ti ha invitato ad utilizzare il sistema, tu riceverai uno sconto sul tuo primo trasferimento. Lo sconto viene applicato sulla normale commissione prevista dal servizio.


Inviare denaro online: Quanto si risparmia con Transferwise?

Dovendo, per esempio, trasferire 1000 euro su un conto in sterline in Gran Bretagna, in linea generale le spese standard assorbite da una banca si aggirerebbero in media intorno ai 40 euro, tra tasso di commissione e tasso di cambio.

Lo stesso trasferimento fatto tramite TransferWise comporta, invece, un tasso dello 0,5% circa sull’importo totale, cioè meno di cinque euro. Come si può notare i costi del trasferimento, a paragone, sono notevolmente ridotti.


Transferwise Debit Card: Commissioni minime per chi viaggia all'estero

Se hai in programma un viaggio a Londra o all'estero, puoi ottenere una carta da viaggio Transferwise, del circuito Mastercard, grazie alla quale una volta lì puoi pagare evitando spese extra e costi superfli del cambio valuta.

Come ottenere una carta Transferwise? È semplice, si fa online con pochi click, dopo aver creato gratuitamente un profilo Transferwise. Quali sono i vantaggi per chi viaggia?

  • Non dovrai cambiare valuta o portare contanti con te;
  • La carta è accettata nei negozi e nei ristoranti di tutto il mondo;
  • Prelevi gratuitamente presso gli sportelli bancomat all'estero;
  • L'apertura del conto è a costo zero.

E soprattutto, quando sei in vacanza o in viaggio spenderai soldi senza commissioni esorbitanti.

La carta di debito TransferWise è una carta contactless e come tale può essere usata su tutti i mezzi pubblici londinesi come una Oyster Card. Il funzionamento è identico: ad ogni viaggio sui mezzi, occorre fare il touch-in e il touch-out con la carta. E non paghi la cauzione di 5 £ necessaria per ottenere una Oyster Card!

ATTIVA IL TUO CONTO MULTIVALUTA: ISCRIVITI A TRANSFERWISE


Transferwise è sicuro?

Siete preoccupati per la sicurezza? Tranquilli, TransferWise è un sistema sicuro, affidabile e registrato come istituto di pagamento pienamente autorizzato

Transferwise: Recensioni e opinioni degli utenti

In linea generale le recensioni degli utenti che hanno già utilizzato il servizio sono ottime. Transferwise vanta, infatti, una forte credibilità grazie alla media dei giudizi positivi che riguardano soprattutto la trasparenza e l'efficienza del servizio.

304
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra | VIVI CITY

Ci sono servizi di wire transfer, che non richiedono dati bancari (ad esempio Western Union o MoneyGram) ma che ovviamente operano a tariffe molto più alte!

francesca

Buongiorno! Devo spedire dei soldi ma chi riceve non ha una banca,posso spedirli in altro modo? razie

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0