Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
74

National Insurance. La previdenza sociale in UK

La previdenza sociale nel Regno Unito (National Insurance) è gestita da HM Revenue & Customs. I lavoratori sono tenuti a versare i contributi di previdenza sociale, che andranno ad alimentare i fondi destinati ai sussidi ed al sistema pensionistico del Paese.

La quota che si versa non è uguale per tutti ma cambia in base alle diverse fasce contributive determinate da diversi fattori tra cui lo stipendio e la tipologia di lavoro che si svolge.

National Insurance Number, come si richiede?

Quando si cerca un lavoro, il primo passo è ottenere un codice che identifica ogni lavoratore nel sistema fiscale: il National Insurance Number (NIN).

Per ottenerlo è necessario sostenere un breve colloquio presso uno dei Jobcentre Plus presenti in città. Per prenotare il colloquio è necessario chiamare il numero 0845 600 0643 (Lun-Ven 08:00 - 18:00). I tempi medi di attesa a Londra sono di circa tre o quattro settimane, ciò nonostante non è necessario aspettare di ottenere il NIN per iniziare a lavorare. Sarà sufficiente informare il datore di lavoro che ne avete fatto richiesta.

74
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0