Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
91

Quanto si guadagna in Inghilterra?

La tua competenza e la tua esperienza fanno la differenza. L'argomento stipendio, diversamente che in Italia, sarà uno dei primi ad essere affrontati durante il colloquio. Se ti stai candidando ad un lavoro che richiede una specifica specializzazione tecnica, l'azienda vorrà probabilmente sapere quanto guadagnavi prima e che salario ti aspetti da loro. Non sentirti in imbarazzo, ti stanno semplicemente chiedendo che valore dai al tuo lavoro e la tua risposta potrebbe influire sull'esito del colloquio.

Minimum Wage: Il minimo salariale nel Regno Unito

Se stai affrontando la tua prima esperienza lavorativa, molto probabilmente ti verrà offerto il minimo salariale (national minimum wage). Qualsiasi lavoro farai, non guadagnerai meno del minimo salariale stabilito dal governo. Di seguito il minimum wage orario aggiornato, diviso per fascia d'età:

  • £ 7.20 - da 25 anni di età in poi
  • £ 6.70 - dai 21 ai 24 anni
  • £ 5.30 - dai 18 ai 20 anni
  • £ 3.87 - meno di 18 anni
  • £ 3.30 - apprendistato

Il minimum wage non cambia in base al contratto: contratti a termine o part-time prevedono lo stesso tipo di trattamento economico.

Se al momento lavori, ma percepisci meno del minimo salariale, segnala immediatemente il tuo caso al numero 0800 917 2368, la helpline Directgov per i diritti del lavoratore.

91
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0