Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
343

Come cercare casa a Londra

Internet rimane il metodo migliore per iniziare a cercare la tua prima casa a Londra. Tutti i siti offrono un'iscrizione gratuita per sfogliare i vari annunci. Alcuni siti offrono anche la possibilità di essere tra i primi a ricevere gli annunci appena pubblicati, iscrivendosi con un account premium.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Gumtree

È un sito di annunci generici e vi si trova praticamente di tutto. Chiunque può pubblicare un annuncio e chiunque può rispondere. Usato tantissimo anche per cercare camere ed appartamenti.

Purtroppo, nonostante la varietà dell'offerta, non è il miglior canale di ricerca. Manca un controllo sulla qualità degli annunci e sull'onestà degli inserzionisti. Potresti fissare un appuntamento per una camera descritta come il luogo dei tuoi sogni e ritrovarti a visitare quattro mura da incubo. Ovviamente non è sempre così, cerca di fiutare la genuinità di un annuncio ed evita quelli senza foto.

EasyRoommate

Per consultare il sito è necessario iscriversi. Con l'iscrizione gratuita è possibile inserire i propri dettagli, consultare annunci e contattare gli altri iscritti. L'iscrizione a pagamento permette anche di cercare una camera avendo più parametri di ricerca e, soprattutto, ricevere una email non appena un annuncio potenzialmente adatto a noi viene pubblicato sul sito.

intoLondon

Il primo sito nato con lo scopo di mettere in contatto chi cerca e chi offre casa a Londra. Il funzionamento è molto simile ad EasyRoommate, bisogna creare un account e, volendo, fare un upgrade che permette di vedere gli annunci appena vengono pubblicati online.

Spareroom

Anche questo sito offre sia la tipologia di iscrizione gratuita che quella a pagamento (early bird) per ricevere in anticipo gli annunci potenzialmente interessanti.

Zoopla

Ottimo sito gratuito per chi vuole prendere in affitto un intero flat o house. Gestito esclusivamente da agenzie immobiliari. Molto utile la ricerca delle proprietà tramite la mappa di Londra, per avere una panoramica dell'offerta direttamente nella zona di nostro interesse.

Find a Property

Il sito è praticamente gestito da Zoopla, difatti è molto simile nelle funzionalità. Vale la pena dare un'occhiata.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

L'alternativa è andare di persona nelle agenzie immobiliari (estate agencies) ed informarsi su cosa c'è di disponibile in zona. Se non hai ancora un lavoro, risparmiati la passeggiata: le prime domande che infatti ti faranno sono -hai un lavoro? quanto guadagni?-.

Le agenzie cercano garanzie da dare ai proprietari di casa che fittano l'immobile. La vostra famiglia non vale come garanzia, è inutile proporla come alternativa. Ogni agenzia immobiliare ha - come competenza territoriale - la zona nella quale si trova. Andare in un'agenzia di Stratford per informarsi sulla zona di Paddington è totalmente sbagliato: entrate in un'agenzia solo se interessati a quella specifica zona di Londra.

343
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0