Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

10 Hotel a Stansted: Dove dormire vicino all'aeroporto di Londra

Scegliere un hotel a Londra vicino Stansted è l’opzione meno rischiosa per chi parte o arriva in orari scomodi, considerando anche che a, differenza di molte strutture in centro, solitamente in questi alberghi la reception è attiva 24 ore su 24, con la possibilità di fare colazione prima dell’alba. Inoltre è una buona soluzione per chi viaggia con la famiglia e non vuole spostarsi di notte a Londra, per chi si sposta spesso per lavoro (molte catene di hotel business offrono programmi fedeltà per i viaggiatori frequenti) o, in generale, nell’ipotesi in cui non si abbia la necessità di alloggiare nel centro di Londra.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Parcheggio custodito e camere insonorizzate

Ecco i nostri consigli su dove dormire a Londra negli hotel vicino all’aeroporto di Stansted, tra cui le catene alberghiere più attrezzate per i viaggi business o di famiglie (come Novotel, Holiday Inn e Hilton), alcuni adiacenti ai terminal e altri nel raggio di meno di 10 km.

Quasi tutti prevedono un parcheggio custodito in loco o vicino e, i più vicini ai terminal, camere ben insonorizzate dal rumore degli aerei

Radisson Blu Hotel London Stansted Airport

Waltham Close

Radisson Blu HotelQuesto hotel 4 stelle di Londra offre camere molto spaziosee ben accessoriate, servizio in camera h24, lavanderia rapida, piscina, centro fitnesse area business.

All’interno troverete il Wine Tower Bar, il Collage Restaurant con specialità della cucina britannica e il ristorante-steakhouse Station 169. La colazione è molto ricca e variegata, ma non sempre inclusa nelle tariffe.

  • L’hotel è collegato direttamente all’aeroporto con un passaggio coperto.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hampton By Hilton London Stansted Airport

Bassingbourn Road

Hampton By HiltonUn hotel 3 stelle molto frequentato ma tranquillo, con ampi spazi sia comuni che nelle stanze, palestra, centro business e bar sempre aperto (a 500 metri troverete anche Burger King e una caffetteria).

Dalle 4.00 del mattino potrete fare una buona colazione sempre inclusa, mentre quella “internazionale” con piatti caldi britannici prevede un supplemento.

  • In aeroporto si arriva in pochissimi minuti grazie ad un passaggio pedonale.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Novotel London Stansted Airport

Round Coppice Road

Novotel London Stansted AirportHotel 4 stelle ben curato con ampi e luminosi spazi comuni e camere familiari.

All’interno è disponibile una sala fitness aperta 24 ore su 24, area business con spazi per riunioni, lavanderia, un giardino terrazzato e il bar/ristorante aperto da mattina a sera. Se non è inclusa, la colazione (abbondante e tipicamente inglese) costa 19 euro.

  • L’hotel mette a disposizione la navetta aeroportuale fino all’1 di notte per raggiungere l’aeroporto, che dista circa 3 km; l’alternativa è il taxi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Ramada London Stansted Airport

Birchanger Green Services

RamadaIl Ramanda è un hotel 4 stelle, con ampie zone comuni, camere abbastanza curate, un bar e il ristorante Junction dove poter fare colazione (quasi sempre inclusa) e cena.

Il parcheggio qui è gratuito, anche perché possono parcheggiare anche gli ospiti della vicina area di servizio dell’adiacente autostrada, con market alimentari e catene come Burger King, KFC e Starbucks.

  • L’hotel è a meno di 5 km dall’aeroporto, raggiungibile solo in taxi al costo di circa 15 sterline.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Holiday Inn Express London Stansted

Thremhall Ave

Holiday Inn ExpressNonostante la versione low-cost della catena alberghiera Holiday Inn, questo è un hotel 3 stelle con camere e spazi comuni ben curati, sala riunioni, biliardo, bar e ristorante interno.

La colazione continentale è sempre inclusa nelle tariffe. I ragazzi under 16 soggiornano gratuitamente e alcune stanze sono ben attrezzate per gli ospiti disabili.

  • L’aeroporto è raggiungibile in 5 minuti con il bus navetta, disponibile al costo di 3 sterline per gli adulti, mentre è gratuito per i minori di 17 anni.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Days Inn London Stansted Airport

M11 Motorway, Junction 8

Days InnHotel 3 stelle che si trova in prossimità dell’autostrada e accanto ad un centro commerciale con minimarket, caffetterie, ristoranti. La struttura ricorda un motel, semplice ma tutto sommato accogliente.

Sono ammessi gli animali (con supplemento), il parcheggio è gratuito e i bambini con età inferiore a 12 anni soggiornano gratuitamente.

  • L’hotel offre il servizio navetta a pagamento per raggiungere l’aeroporto, in circa 10 minuti, ma di notte è necessario chiamare un taxi (circa 15 sterline).

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Stansted Airport Lodge

Takeley Street

Stansted Airport LodgePiù che un hotel 2 stelle, è un affittacamere, ma le sistemazioni hanno un buon rapporto qualità-prezzo. In generale, è indicato soprattutto per chi arriva in auto (il parcheggio è gratuito).

Colazione discreta e sempre inclusa nelle tariffe, disponibile già dalle 3.00 del mattino in versione self-service.

  • Richiedendola al momento del check-in, potrete usufruire della navetta per l’aeroporto (distante 3 km); in alternativa i bus con fermate vicino all’hotel oppure il taxi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The Cricketers Arms

Rickling Green

The Cricketers ArmsQuesta locanda-hotel 3 stelle affaccia in un tipico campo da cricket di un villaggio della campagna inglese, molto caratteristico, con camere ben curate anche nel design, giardino e parcheggio.

Il ristorante interno serve piatti britannici con ingredienti di stagione e l’ottima colazione è sempre inclusa nelle tariffe. Diverse sono le tariffe dedicate ai bambini in base all’età e sono ammessi gli animali.

  • L’aeroporto dista 15 minuti dall’aeroporto e 3 minuti dall’autostrada, quindi la sistemazione è ideale nel caso in cui abbiate noleggiato un’auto.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Desalis Hotel London Stansted

Hall Road

Desalis HotelCon una facciata da tipico cottage inglese immerso nel verde, il Desalis offre buone sistemazioni (alcune con salottino e vasca idromassaggio), parcheggio gratuito solo la prima notte, bar e ristorante interno; la colazione è esclusa dalle tariffe.

  • La navetta per raggiungere l’aeroporto (in circa dieci minuti) è da prenotare con un po’ di anticipo e, naturalmente, a pagamento, ma il servizio è garantito h24.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


The George Hotel

1 North Street, Bishop's Stortford

The George HotelAl centro del paesino di Bishop's Stortford, in mezzo a negozi e locali, quest’hotel sorge all’interno di una vecchia locanda ed ospita un ristorante italiano, il "Prezzo".

Molti ospiti lamentano l’assenza di addetti alla reception e in generale stanze e bagni poco accessoriate.

  • Nonostante i collegamenti in bus, è consigliabile solo per brevi soste e se potete raggiungerlo in auto (anche se non c’è il parcheggio garantito), considerando anche che l’aeroporto dista 7 km.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Se invece hai in programma di atterrare all'aeroporto di Heathrow, puoi anche prendere in considerazione di alloggiare al Novotel London Heathrow Airport. Scopri di più sull'hotel e su tutte le altre strutture a Londra della catena alberghiera Novotel.

1
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0