Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

Stonehenge: Visita il sito preistorico più famoso al mondo

Scopri le offerte per visitare Stonehenge partendo da Londra Scopri le offerte per visitare Stonehenge partendo da Londra da 18€ prenota ora

È difficile non restare affascinati dai misteri e le curiosità legate a questo sito archeologico leggendario. Se siete a Londra e avete in programma una gita fuori porta, un tour a Stonehenge attraverso i bellissimi paesaggi della piana di Salisbury può essere un’ottima idea.

Informazioni

Cosa vi attende a Stonehenge?

Un complesso di enormi megaliti disposte a cerchio risalenti a 5000 anni fa: Stonehenge è il monumento preistorico più enigmatico del mondo. Vi siete mai chiesti come sono arrivate lì quelle enormi e pesanti pietre? A Stonehenge scoprirete molte delle misteriose teorie legate alle origini dello ‘Stone Circle’ più famoso del Regno Unito.

Stonehedge 8

Le origini di Stonehenge tra teorie e leggende

Sembra che Stonehenge sia stata costruita in tre fasi diverse della storia ma ancora oggi nessuno ne conosce con certezza la funzione. Alcuni suppongono che Stonehenge sia nata come tempio di culto di antiche divinità o come luogo di sepoltura dell'Età del Bronzo. Altri credono che si tratti di un gigantesco orologio astronomico che consentiva ai nostri antenati di fare complicati calcoli celesti. Secondo una leggenda fu Mago Merlino ad erigere Stonehenge trasportando i pesanti massi dall'Irlanda grazie all'aiuto di forze magiche.

Cos’è il Visitor Centre?

Il Visitor Centre è una struttura moderna situata a 2 miglia dal sito archeologico che ospita uno spazio informativo e museale con oltre 250 oggetti connessi alla storia e alle leggende di Stonehenge. Qui i visitatori cominceranno a farsi un' idea su ciò che si apprestano a vedere. Il Visitor Centre è collegato al sito archeologico da apposite navette.

Informazioni turistiche

L'ingresso a Stonehenge è gestito tramite biglietti a tempo ed è quindi necessario prenotare in anticipo. La prenotazione è l'unico modo per assicurarsi l'ingresso nel giorno e all'ora desiderati.

Le pietre sono protette da una recinzione in corda per cui i visitatori non possono avvicinarsi e toccarle ma possono solo passeggiare a piedi intorno al monumento ad una breve distanza.

Tour privati per Stonehenge da Londra

Una soluzione decisamente comoda per visitare il sito preistorico è quella di prenotare un tour privato in autobus con partenza da Londra. Potete optare per un tour di mezza giornata dedicato esclusivamente alla visita di Stonehenge o in alternativa includere nel pacchetto anche altri luoghi di interesse.

È disponibile una lista di interessanti attività e tour per Stonehenge. Noi vi suggeriamo:

Stonehedge 7

Tour di Stonehenge con audioguida in italiano e orario esteso

PRENOTA ORA

Si parte dalla Stazione degli Autobus di Victoria Station. Questo tour con più tempo a disposizione vi permette di godervi in tutta tranquillità la visita e di informarvi su storia e curiosità del sito grazie alle spiegazioni di un'audioguida in italiano. Farete ritorno a Londra in serata.

Castello WindsorDa Londra: un giorno tra Windsor, Oxford e Stonehenge

PRENOTA ORA

La prima tappa di questo fantastico tour di una giornata sarà il Castello di Windsor, la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge sulla Piana di Salisbury per poi concludere con una visita alla celebre città universitaria di Oxford.

Dove si trova

Dove si trova Stonehenge e come si raggiunge da Londra?

Per arrivare a Stonehenge partendo da Londra, potete utilizzare:

  • Il treno: da Waterloo Station fino alla stazione di Salisbury. Una volta arrivati, prendete la navetta diretta a Stonehenge.
  • L'autobus: da Victoria Coach Station fino ad Amesbury. Una volta arrivati, potete prendere un taxi fino al sito o arrivarci a piedi (sono circa 2 miglia).

Cerchi una struttura vicino Stonehenge?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
pubblicato il 30/03/2016
aggiornato il 20/07/2017
17
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0