Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Londra Nascosta: Aprono al pubblico le stazioni abbandonate della metro

foto copertina via ltmuseum.co.uk

Tra Ottobre e Dicembre il Museo dei Trasporti di Londra organizzerà una serie di tour alla scoperta della “Londra nascosta”. Appuntamenti esclusivi che porteranno i visitatori tra stazioni abbandonate della metropolitana e zone segrete della città, accompagnati da guide esperte pronte a condividere aneddoti insoliti e poco conosciuti.

Londra segreta tour metro churchillfoto via ltmuseum.co.ukSi passa tra labirinti di tunnel e pozzi abbandonati della metro di Euston o tra i meandri della stazione di Down Street a Mayfair, utilizzata come quartier generale durante i blitz aerei tedeschi negli anni della Seconda Guerra Mondiale (a questo proposito ti consiglio anche un giro nel bunker sotterraneo delle Churchill War Rooms, in pieno centro a Londra a pochi minuti dalla fermata di Westminster).

Imperdibile anche il passaggio nella stazione di Aldwych, che ha avuto una seconda vita come set cinematografico dopo la chiusura nel 1994 o nella zona Jubilee Linee di Charing Cross.


I tour hanno un costo decisamente alto (si arriva anche ad 85£ a persona!) ma sono praticamente quasi tutti SOLD-OUT. Se sei appassionato del genere e vuoi spendere meno di 30€, ti segnalo alcuni tour low-cost alternativi e underground tra segreti e macabre leggende di Londra.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina via ltmuseum.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0