Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Dal Tower Bridge cinese al Big Ben indiano: 5 copie di Londra nel mondo

foto copertina via theguardian.com

Date un’occhiata a queste fotografie: sembrano classiche immagini di Londra eppure queste foto non sono state scattate nella capitale inglese...

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Big Ben a Calcutta

big ben calcuttafoto via indiatoday.intoday.in

Siamo a Calcutta, in India, ma sembra di passeggiare per Westminster: lungo la strada principale del quartiere Lake Town svetta una replica del Big Ben, la celebre torre dell’orologio di Londra. La riproduzione indiana, che lascia sgomento tra i passanti e i residenti locali, è alta “solo” 30 metri, tre volte in meno dell’originale struttura londinese.

Tower Bridge a Suzhou

 tower bridge cinese

Situata nella provincia del Jiangsu, in Cina, Suzhou si sta rapidamente trasformando nella città dei cloni. Oltre al Pont Alexandre III (copia in cemento del celebre ponte parigino), un esempio lampante è il suo Tower Bridge, quasi identico a quello di Londra ma con alcune differenze: rispetto all’originale icona britannica, la copia cinese ha quattro torri e non è dotata di alcun meccanismo di sollevamento.

I cabs a Shangai

taxi cabs shangaifoto via shanghaidaily.com

Questa foto è stata scattata a Shangai e ritrae una flotta di taxi pronti per entrare in servizio nella città cinese. Vi ricordano qualcosa? In effetti sono esattamente identici ai black cabs di Londra, se non per il colore: il nero classico che contraddistingue i mezzi londinesi è stato sostituito da una curiosta verniciatura in oro.

Thames Town

thames town cinafoto via pumpdown.com

Sempre in Cina, precisamente a Shangai: ecco Thames Town, la replica orientale di Londra divenuta location preferita dalle coppie per i book fotografici dei matrimoni. Alcuni siti architettonici di Thames Town sono stati copiati interamente da edifici inglesi e nella città si trovano anche numerosi pub in stile inglese, cabine telefoniche rosse e addirittura le guardie reali.

10 Downing Street

downing street 10foto via telegraph.co.uk

Per vedere una copia esatta del numero 10 Downing Street, residenza e sede del Primo Ministro del Regno Unito, non bisogna fare molta strada. Una riproduzione identica di quell’ingresso si trova proprio a Londra, precisamente su Adam Street, a 5 minuti a piedi da Covent Garden; potete sempre scattarvi un selfie davanti alla copia originale e raccontate agli amici di aver incontrato David Cameron…

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via theguardian.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0