Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Action, Gesture, Paint: Women Artists and Global Abstraction 1940-70. Whitechapel Gallery - Londra dal 9 febbraio al 7 maggio 2023

La Whitechapel Gallery di Londra ospiterà da febbraio a maggio 2023 una mostra dal titolo "Women of Action: A Global Survey of Expressionist Abstraction", che metterà le donne al centro del movimento espressionista astratto.

Quando si terrà la mostra "Women of Action: A Global Survey of Expressionist Abstraction" a Londra?

La mostra "Women of Action: A Global Survey of Expressionist Abstraction" si terrà dal 9 febbraio al 7 maggio 2023 alla Whitechapel Gallery di Londra.

Ammira i capolavori dell'espressionismo astratto alla Whitechapel Gallery di Londra

Saranno presentate 150 opere di 80 artisti di tutto il mondo, tra cui la sud-coreana  Wook-kyung Choi , l'artista italiana di origine mozambicana Bertina Lopes, la pittrice americana di origine ucraina Janet Sobel, l'artista argentina Marta Minujín e la pittrice iraniana Behjat Sadr. La mostra dimostrerà come le nozioni radicali di libera espressione e materialità hanno ispirato gli artisti di tutto il mondo a partire dagli anni Quaranta.

Prepara la tua visita a Londra in occasione della mostra "Women of Action: A Global Survey of Expressionist Abstraction"

Se stai pianificando un viaggio a Londra, non perdere l'occasione di visitare la mostra e ammirare le opere di artiìste talentuose che hanno influenzato il movimento impressionista astratto. Per aiutarti a preparare la tua visita, ti invitiamo a consultare le nostre guide:

In questi articoli/guide troverai consigli su come pianificare il tuo itinerario, informazioni sugli eventi in programma. Non perdere l'occasione di ammirare i capolavori dell'espressionismo astratto in una delle città più belle al mondo e di vivere un'esperienza indimenticabile a Londra!

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0