Pattinare sul ghiaccio a Londra durante il Natale è un’esperienza magica e imperdibile. Le piste illuminate offrono scenari unici e sono perfette per ogni occasione: un momento romantico sotto le stelle, una serata divertente con gli amici o un’alternativa originale per rilassarsi dopo il lavoro con i colleghi, il pattinaggio crea ricordi indimenticabili. Ogni discesa sulla pista è un mix di emozioni e divertimento che renderà speciale il tuo inverno!
Quasi tutte le strutture offrono punti di ristoro e bar per bere qualcosa di caldo, come il tradizionale mulled wine. Vediamo quali sono le piste di pattinaggio a Londra aperte a Natale. A proposito, nel caso non lo sapeste, in inglese la pista di pattinaggio sul ghiaccio si chiama Ice Rink!
Skate at Somerset House
Quando: dal 13 novembre 2024 al 12 gennaio 2025
900mq di pista in uno dei luoghi più belli di Londra. Pattinare alla Somerset House è un'esperienza che ricorderai a lungo! I biglietti tendono ad esaurirsi presto, meglio muoversi in anticipo e prenotare online.
Per l’edizione 2024, ci sono importanti novità: serate speciali con DJ set e cene gourmet presso il ristorante pop-up The Chalet, una boutique vintage e di design, e sessioni Skate Lates con musica dal vivo. Inoltre, lezioni di pattinaggio e spazi dedicati ai bambini arricchiscono l’offerta.
Brighton Royal Pavilion Ice Rink
Quando: dal 26 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025
Per pattinare sul ghiaccio a Londtra a due passi dal bellissimo Royal Pavilion è necessario raggiungere Brighton, approfittane per visitare la città e assaggiare dell'ottimo fish and chips! Scintillante, romantica, e a misura di bambino, questa pista di pattinaggio con vista sul ristorante è alimentata interamente da energia eolica ed energia solare.
Le novità del Natale 2024 al Royal Pavilion di Brighton includono una forte attenzione alla sostenibilità, con una pista alimentata interamente da energia verde. Inoltre, è stata introdotta una nuova area lounge con vista sulla pista e una selezione ampliata di bevande calde e snack al Rinkside Bar & Kitchen.
Hyde Park Winter Wonderland
Quando: dal 21 novembre 2024 al 5 gennaio 2025
Anche quest'anno Hyde Park viene addobbato in maniera straordinaria per festeggiare il Natale a Londra. A Winter Wonderland troverai la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del Regno Unito, insieme a mercatini, stand gastronomici e giostre!
Aperto dalle 10:00 alle 22:00, il parco presenta in questa edizione 2024 numerose novità tra cui l'introduzione di un nuovo regno incantato di ghiaccio - il Magical Ice Kingdom - con sculture e scenografie ispirate a un mondo fiabesco e la ruota panoramica trasportabile più alta al mondo.
Canary Wharf Ice Rink
Quando: 26 ottobre 2024 al 23 febbraio 2025
La pista di pattinaggio di Canary Wharf è una delle attrazioni invernali più spettacolari di Londra, circondata da luci scintillanti e coperta per proteggere dal maltempo.
Nel 2024, l'Oasis Bar & Terrace offre nuove esperienze post-pattinaggio, con un tema alpino, DJ set settimanali, e una rinnovata selezione di bevande e snack. Sono state introdotte sessioni di pattinaggio estese per tutta la giornata e nuove aree relax con vista sulla pista.
Hampton Court Palace Ice Rink
Quando: dal 22 novembre al 5 gennnaio - chiuso il 25 dicembre
Un'altra bellissima location storica che riesce ad accogliere fino a 250 persone. Aperta dalle 10:00 alle 20:45, l'attrazione si trova di fronte Hampton Court Palace, il celebre palazzo reale di Enrico VIII. Pattinare sotto un cielo stellato sarà una delle migliori esperienze del tuo Natale a Londra.
Skylight
Da confermare
Un'altra pista panoramica, installata sulla terrazza del Tobacco Dock, nella East London. L’ingresso allo Skylight London è gratuito e puoi fermarti al bar per cocktail stagionali e deliziose fondute. L'attrazione è aperta dalle 17:00 alle 23:00. Chiuso il 25 Dicembre.
Voglia di shopping natalizio? Dai un'occhiata ai mercatini di Natale a Londra tra addobbi natalizi e tazze di mulled wine fumante!