Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

5 motivi per imparare l’inglese a Londra questa estate

Foto copertina via Linguago.it

Se un tempo imparare l’inglese era consigliato, oggi non c’è scelta, è una cosa di cui non puoi assolutamente fare a meno! Ti sarà capitato più volte di pensare “voglio imparare l’inglese”, ma non hai ancora concretizzato questo progetto un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di motivazione. Eh già, specialmente se la volontà è poca, occorre perlomeno una buona ragione per iniziare. Ti dico 5 motivi per cui dovresti imparare l’inglese a Londra quest’estate.

1. Unire l’utile al dilettevole

L’estate è ormai alle porte, le vacanze si avvicinano e sei ancora indeciso su dove andare e cosa fare? Pensaci, conciliare un corso di inglese con una vera e propria vacanza, ti permetterà di visitare posti nuovi e allo stesso tempo perfezionare le tue competenze linguistiche. Di giorno studi in aula con lezioni dinamiche; durante il tempo libero sei in giro a scoprire la bella Londra.

  • Approfitta della gratuità dei musei londinesi per visitarli in autonomia o insieme ai tuoi compagni di corso: il British Museum, la National Gallery, lo Science Museum e la Tate Modern sono tra i più importanti e grandi al mondo! Ti consiglio di noleggiare un’audioguida in lingua inglese per mettere a frutto quanto imparato.

2. Viaggiare diventa più semplice

Partiamo dal presupposto che l’inglese è un passepartout che ti consentirà di comunicare ovunque tu vada. Se stai pianificando un viaggio, pensa ai vantaggi che avresti: chiedere informazioni, acquistare biglietti e prenotare un albergo, solo per dirne alcuni, sarà facilissimo se sai capirlo e parlarlo.

  • Trovandoti a Londra, pensa anche a quanto sarebbe più semplice prendere parte ad uno dei tour organizzati da guide locali - alcuni completamente gratuiti e ovviamente in lingua inglese: un’esperienza che, ne siamo certi, ti darà tanta soddisfazione. Sono diversi i percorsi proposti come i luoghi della Londra Reale, degli street artists nell’East End o… di Jack lo Squartatore nello storico quartiere di Whitechapel.

3. Aprire i tuoi orizzonti

Parliamoci chiaro, i libri servono ma passare un periodo all’estero è tutto un altro discorso. Incontrando gente del posto e comunicando nella loro lingua, capendo come vivono, pensano e quali sono le loro tradizioni, non solo apprenderai parole nuove e imparerai a pronunciarle correttamente, ma ti immergerai anche in una nuova cultura. Senza dimenticare che Londra è una delle metropoli più multiculturali del mondo: qui conoscerai persone di ogni nazionalità con cui confrontarti e praticare il tuo inglese.

redazionale 2

  • Hai mai pensato di alloggiare in una famiglia londinese? Ti servirà come full immersion nella cultura del posto oltre che ad “allenare maggiormente il tuo orecchio”.

4. Destreggiarti su Internet e nella comunicazione

La nostra quotidianità è letteralmente invasa da parole “prese in prestito” e, come puoi ben constatare, canzoni, serie tv, pubblicità e siti in inglese sono ovunque intorno a noi. Detto ciò, non credi che questa sia già una motivazione estremamente importante per impararlo e non sentirti escluso da tutta questa comunicazione globale?

  • Ammettiamo che tu sia venuto a Londra. Pensa a quanto sarà gratificante leggere e capire cartelloni pubblicitari, giornali, opuscoli e flyers, per esempio di quelli che distribuiscono in metro o nei locali con tutti gli appuntamenti in programma!

5. Trovare un lavoro

Settembre è l’inizio di un nuovo anno e di nuovi obiettivi lavorativi. Il fatto che tu conosca l’inglese darà una spinta decisiva al tuo profilo professionale, a partire dal curriculum. Avere un buon livello di inglese è un requisito fondamentale nel mondo del lavoro e al giorno d’oggi trovare un’occupazione in alcuni settori senza saperlo parlare è diventato impossibile.

  • Certo, se vuoi andare a lavorare a Londra (o più in generale in Gran Bretagna) dopo la Brexit dovrai affrontare dei cambiamenti sostanziali. Ma la conoscenza dell’inglese resta sempre necessaria.

Prenotare un corso di lingua a Londra

È difficile trovare un posto migliore di Londra in cui apprendere l’inglese. Questa città ospita moltissime scuole di lingua di qualità, tra cui alcune tra le migliori al mondo, con certificazioni internazionalmente riconosciute. È possibile scegliere e prenotare un corso di inglese da frequentare nella capitale, attraverso agenzie online che si occupano proprio di questo, come il portale Linguago.

Perché usare Linguago e come funziona?

Linguago è una startup giovanissima che si fa da tramite tra te e le scuole di lingua migliori e certificate. Le scuole le trovi tutte sul portale: puoi vedere dove sono ubicate e consultare informazioni e prezzi in modo istantaneo, senza dover passare da un sito all’altro; puoi anche leggere le recensioni scritte da chi le ha già frequentate. A quel punto ti basterà prenotare un corso con pochi click.

  • Il servizio è comodissimo perché, se lo desideri, si occupa di trovarti anche l’alloggio e provvede al trasporto da e per l’aeroporto.

Considera, inoltre, che per qualsiasi dubbio, avrai a disposizione un consulente personale che parla italiano.

redazionale 1

Prenotare il tuo corso di inglese a Londra con Linguago è semplicissimo. Ecco cosa devi fare:

1. Collegati al portale Linguago;

2. Seleziona “Inglese” come lingua scelta e “Londra” come destinazione;

3. Consulta la lista con tutte le scuole e i rispettivi prezzi - uno dei vantaggi è che non c’è alcuna spesa di agenzia da sostenere;

4. Seleziona il corso che preferisci e la durata (se viaggi con amici puoi prenotare anche per più persone!); puoi scegliere tra un vasto range di prezzi che, ovviamente, aumentano in base al numero di ore e al livello di intensità dei corsi;

5. Puoi aggiungere l’opzione alloggio (in famiglia, residence, appartamento privato o condiviso) e la navetta da/per l’aeroporto;

6. Infine compila il modulo con i tuoi dati, invia la richiesta di prenotazione, aspetta la conferma della tua vacanza studio con il riepilogo con tutti i dettagli ed infine puoi effettuare il pagamento (con PayPal, carta di credito o bonifico bancario).

I corsi di Linguago sono pensati per ragazzi e per adulti e sono disponibili non solo in inglese ma anche in francese, tedesco e spagnolo - in questo caso, non ti consiglierei ma di studiare a Londra, piuttosto scegli Madrid, Parigi o Heidelberg in Germania!


Non ti resta altro da fare che prenotare il corso e partire. Di una cosa siamo certi: una vacanza studio nella capitale inglese sarà un'esperienza indimenticabile.

11
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via Linguago.it
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0