Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Corsi di inglese a Londra: quale scuola scegliere?

Un'ottima padronanza dell'inglese è ormai imprescindibile nello studio, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni ed è quindi di fondamentale importanza acquisirla nel modo più efficace e rapido possibile. Decidere di frequentare uno dei corsi di inglese a Londra significa porsi anche altre domande, a cui non è sempre facile trovare un'unica risposta. Quale scuola scegliere? In quale parte della città studiare? E ancora, quale sistemazione, il college o la famiglia?

Quale scuola scegliere?

Sono numerosi i fattori da valutare nella scelta della scuola. Va sempre privilegiata la presenza di insegnanti madrelingua esperti e di classi non numerose, l'utilizzo di una didattica efficace e di qualità, come quella che affianca alle lezioni tradizionali sessioni tecnologicamene avanzate con iPad, applicazioni online ed altri supporti multimediali. Èdimostrato infatti che con la diversificazione delle modalità di apprendimento si ottengono risultati molto più efficaci. Èinoltre fondamentale che la scuola sia riconosciuta dal British Council, sia associata ad EnglishUK e presenti un programma didattico che sia articolato su molti livelli, per rispondere alle esigenze formative di ogni studente.

In quale zona di Londra?

Sicuramente in centro città. Frequentando i corsi di inglese a Londra in zona centrale si ha infatti la possibilità di vivere al meglio la metropoli condividendo abitudini quotidiane dei suoi abitanti che lavorano in centro e si spostano con la metropolitana. Londra è una delle città più interessanti del pianeta ed è un peccato non sfruttare ogni momento per conoscere fino in fondo il suo incredibile mix di cultura, stili di vita, negozi, mercatini, mode innovative ed antiche tradizioni...

College o Famiglia?

Le esperienze sono entrambe bellissime ed uniche!

La sistemazione in famiglia è sicuramente l'occasione per apprendere modi di dire colloquiali immersi nella cultura e nella lingua inglese 24 ore su 24, grazie al contatto continuo con persone madrelingua, all'ascolto delle loro conversazioni ed alla visione della televisione locale. È l'occasione inoltre per sperimentare la vita di una famiglia londinese, con i suoi ritmi veloci e le sue usanze così differenti dalle nostre.
I progressi linguistici sono assicurati!

La sistemazione in college o in residenza studentesca è un'esperienza ugualmente utile ed indimenticabile. Offre infatti la possibilità di vivere con giovani di tutto il mondo, con i quali stringere nuove amicizie, avendo tutto il meglio di Londra a portata di mano.
In college non ci si sente mai soli...ed il divertimento è garantito!

Sono davvero tante le domande a cui trovare risposta, ma una cosa è certa: qualunque siano le tue decisioni, la tua vacanza studio a Londra sarà sempre un'esperienza unica ed indimenticabile.

12
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Andrea Paradise

ciaoo volevo sapere delle informazioni riguardo vacanze studio... chi mi da una mano? io ho base scolastiche di inglese nulla di piu...

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0