Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

10 Hotel a Westminster: Dormire vicino alle attrazioni di Londra

Westminster è uno dei migliori quartieri dove dormire a Londra, soprattutto per chi ha intenzione di visitare la capitale in pochi giorni, dato che molte attrazioni imperdibili sono raggruppate proprio qui: l’iconico Big Ben e il Parlamento britannico, la ruota panoramica London Eye, Buckingham Palace e, naturalmente, l’Abbazia e la Cattedrale di Westminster. Ma potrete fare una bella passeggiata anche sulle rive del sempre romantico Tamigi (soprattutto di sera), rilassarvi nel St. James Park e godere di negozi, locali e club esclusivi in vero stile british!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

E allora vediamo i migliori hotel nella zona di Westminster per visitare il centro di Londra, dai lussuosi cinque stelle a quelli più economici ma confortevoli.

Oltre alle diverse fermate autobus, le sistemazioni scelte sono tutte ben servite da fermate metro, autobus e abbastanza vicini alla London Victoria Station, stazione sia metro che ferroviaria, con collegamenti diretti all'aeroporto Gatwick.

Taj 51 Buckingham Gate Suites and Residences

51 Buckingham Gate

hotel 51 taj booking

A metà tra Buckingham Palace e il Big Ben, questo lussuoso hotel 5 stelle è praticamente nel cuore di Westminster, a pochi minuti a piedi da tutte le attrazioni del quartiere e dalla metro St. James’s Park Station. 

Gli appartamenti-suite, che possono essere composti da una fino a ben tre camere da letto, sono dotati di cucine super accessoriate, area soggiorno e alcuni di esse affacciano sui giardini del cortile.

Servizio in camera (anche per la cena) e centro fitness/spa interno rendono il livello di offerta della struttura molto alto.

L’hotel conta su tre famosi ristoranti nelle immediate vicinanze: l’indiano Quilon Restaurant, premiato con una stella Michelin, e il Bistro 51 e il Kona, entrambi con cucina europea e aperti per la colazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Conrad London St. James

22 - 28 Broadway

hotel conrad londra

Hotel esclusivo di Londra a 5 stelle, vicinissimo a tutte le attrazioni del centro, a 30 metri di distanza dalla fermata metro di St. James’s Park e a 12 minuti dalla stazione ferroviaria Victoria.Spaziose zone living e sale da pranzo all’interno delle suite, palestra aperta 24 ore su 24. Unica pecca: stanze non perfettamente insonorizzate.

La struttura propone il Blue Boar Restaurant, aperto dalla colazione alla cena; ma anche il Blue Boar Bar, un moderno pub inglese che serve birre locali, e l'Emmeline's Lounge, dove potrete assaporare il tradizionale tè pomeridiano oppure degli ottimi cocktail serali.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


St. Ermin's Hotel, Autograph Collection

2 Caxton Street

St ermin hotel londra

Poco più a sud del St. James’s Park sorge l’hotel 4 stelle St. Ermin's, caratterizzato da stanze molto moderne ma non particolarmente grandi (alcune delle quali non godono di un bel panorama!). Da non perdere l’afternoon tea nell’area bar, un punto di ritrovo conosciuto anche per chi non alloggia nell’hotel, con terrazza e tavoli esterni.

Il servizio in camera è di alto livello, mentre la colazione a buffet non è sempre soddisfacente (fattore evidentemente legato alla tariffa scelta).

Nel ristorante dell’albergo, il Caxton Grill, potrete gustare piatti della cucina europea apprezzati dalla maggior parte dei visitatori, sia a pranzo che a cena.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


The Nadler Victoria

10 Palace Place

The Nadler victoria

Belle e confortevoli stanze in quest’hotel 4 stelle di Londra proprio dietro Buckingham Palace. Nonostante si possa ordinare la colazione in camera, le camere dispongono di un piccolo ma comodo angolo cottura, visto che la struttura non dispone di un proprio ristorante.

Nelle immediate vicinanze troverete diversi ristoranti e bar, tra i quali segnaliamo il Browns Victoria, con i suoi piatti tipicamente europei, e il giapponese Wagamama su Victoria Street.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


The Grosvenor Victoria

101 Buckingham Palace Road

The Grosvenor Victoria Londra

Praticamente di fronte a Victoria Station (alla quale si accede tramite un passaggio interno alla struttura), l’hotel 4 stelle è composto da camere non molto grandi e classiche nell’arredamento, ma confortevoli. La ricca colazione è servita in camera o nella sala del ristorante interno The Grosvenor Arms, tipicamente britannico (sia nello stile che nella cucina). Sono presenti anche un centro fitness e diverse sale meeting.

Se il ristorante dell’hotel non vi soddisfa, a pochi metri di distanza c’è The Victoria, il classico e “vero” pub britannico, con birre eccellenti e ottimi fish&chips.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Georgian House Hotel

35-39 St. Georges Drive

Georgian House Hotel

Nascosto nelle pittoresche stradine di Pimlico, ugualmente poco distante dalle stazioni Victoria, Sloane Square e Pimlico (circa 10 minuti a piedi), la Georgian House è un hotel 4 stelle davvero particolare.

Potrete scegliere tra la modernità delle camere classiche e degli appartamenti indipendenti (che possono ospitare fino a 6 persone) e l’atmosfera misteriosa e gotica della “Camera del mago” o delle “Camere incantate”.

Ogni giorno è servita una colazione tipicamente inglese e nel Pimlico Pantry troverete sempre bevande, panini e snack da accompagnare al tè pomeridiano ad un buon bicchiere di vino.

Da provare è sicuramente la colazione e il brunch al The Cambridge Street Kitchen e il thailandese Sri Suwoon.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


The Sanctuary House Hotel

33 Tothill Street

The Sanctuary House Hotel

Questo hotel 3 stelle è all’interno di un affascinante stabile dallo stile vittoriano, con stanze ben accessoriate e al primo piano il Fuller's, pub in pieno english style, super fornito e aperto a colazione, pranzo e cena. In un minuto a piedi si raggiunge la fermata metro St. James.

Nelle immediate vicinanze troverete anche un altro storico pub londinese, The Feathers.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Point A Hotel London Westminster

118-120 Westminster Bridge Road

point a hotel westminster

A pochi passi dalla fermata Lambeth North, ma soprattutto vicina a Waterloo Station (servita da 4 linee metro), il Point A è un hotel 3 stelle al centro di Londra e ben collegato alle attrazioni del quartiere dal vicinissimo Westminster Bridge. Stanze moderne, attrezzate e funzionali, ma dagli spazi non particolarmente ampi.

La struttura non dispone di ristorante e servizio colazione, ma proprio sotto l’hotel troverete il Costa Coffee e potrete facilmente raggiungere il consigliato pub The Horse and Stables oppure The Italian Cotto.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Sidney Hotel London-Victoria

68-76 Belgrave Road

Sidney hotel londra

Ad appena 10 minuti a piedi dalla Stazione di London Victoria, questo hotel 3 stelle nel centro di Londra è apprezzato dai viaggiatori per l’arredamento moderno e funzionale, la brasserie con colazione continentale inclusa nel prezzo e il Bar Dada sempre aperto per snack e bevande.

A pochi metri dall’hotel potreste provare il buon ristorante francese Grumbles o andare sul sicuro con Cacio & Pepe e ‘O sole mio, entrambi ben recensiti anche dai clienti italiani!

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Comfort Inn Buckingham Palace Road

10 St Georges Drive

Comfort Inn londra

L’hotel 3 stelle è tutto sommato abbastanza comodo: London Victoria dista 5 minuti a piedi, ma alcune stanze potrebbero essere un po’ rumorose perché affacciano direttamente sui binari della stazione.

Al mattino viene servita, ad un costo aggiuntivo, la colazione continentale.

A pochi metri dall’hotel, non potete non fare un salto da Omar’s Place e assaggiare le tapas oppure optare da una cena di degustazione con le proposte dello chef.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Puoi approfondire la ricerca della tua sistemazione ideale, consultando la nostra guida ai migliori alberghi low cost al centro di Londra.

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0