Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
79

ArcelorMittal Orbit Slide: Scendi lungo lo scivolo a spirale più grande al mondo

Prenota i biglietti per la piattaforma ArcelorMittal Orbit + Scivolo Prenota i biglietti per la piattaforma ArcelorMittal Orbit + Scivolo da 13€ SCEGLI UNA DATA

Ben 12 curve e 40 secondi di discesa. La nuova rivoluzionaria attrazione londinese è lo scivolo a spirale più grande del mondo che si snoda attorno alla torre ArcelorMittal Orbit. Se siete temerari, preparatevi a sperimentare il brivido dell'altezza e della velocità a Londra.

  • Informazioni

    La scultura in acciaio più alta del Regno Unito

    Forse non sarà un'icona come il London Eye ma la ArcelorMittal Orbit è diventata un’imperdibile attrazione a Londra. Si tratta della gigantesca torre rossa a spirale realizzata all'interno del Queen Elizabeth Olimpic Park dallo scultore e architetto Anish Kapoor in occasione delle Olimpiadi del 2012.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Con un’altezza di 115 metri è la scultura in acciaio più alta del Regno Unito per cui se non avete paura delle altezze, questa è certamente un'attrazione che non dovete perdere.

    • Dalle due piattaforme di osservazione della torre - situate a 76 e 80 metri d'altezza - ammirerete straordinarie vedute della zona est di Londra fino a 20 miglia in lontananza: aspettatevi viste spettacolari sullo skyline di Canary Wharf, O2, The Gherkin, The Shard, la Cattedrale di St. Paul, Alexandra Palace e naturalmente sul Parco Olimpico.
    • Potrete usufruire di binocoli e strumenti interattivi di ultima generazione per apprezzare meglio il panorama e riconoscere gli edifici che spiccano nello skyline circostante.
    • La sommità della torre si raggiunge con un ascensore veloce ma per i più impavidi ci sono 455 scalini da affrontare fino alla cima.
    • Esternamente sarete protetti da una rete; tranquilli perché è stata realizzata in modo tale da garantire la vostra sicurezza e allo stesso tempo consentirvi una buona visuale e la possibilità di fare foto panoramiche senza ostacoli.
    • Una curiosità: il 60% dell ‘Orbit’ è costituito da acciaio riciclato, comprese lavatrici e autoveicoli usati.

    Scivolo Arcelor Mittal Orbit 5jpgScivolare fra tunnel e curve da brivido

    All’ArcelorMittal Orbit è stata inaugurata una nuovissima attrazione, realizzata dall’artista belga Carsten Höller. Si tratta di uno scivolo a prova di adrenalina con numeri da record; è infatti lo scivolo più lungo e alto al mondo, con i suoi 114.5 metri di lunghezza che si avvolgono attorno alla torre. Tempo di discesa: 40 secondi, fino a raggiungere una velocità di 24 km orari!

    • Lungo lo scivolo si alternano tratti totalmente chiusi a pareti trasparenti per far assaporare, a chi lo sperimenterà, un brivido senza eguali.
    • C’è anche un restringimento “a cavatappo” chiamato ‘bettfeder’ che termina in una corsa di 50 metri diritta verso il suolo.
    • Per poter accedere allo scivolo occorre avere minimo 8 anni ed essere alti non meno di 1,30 centimetri. L’attrazione non è adatta a chi soffre di claustrofobia e a chi ha problemi di cuore.

    Biglietti d'ingresso

    Se volete assicurarvi la vostra esperienza all’ArcelorMittal Orbit, vi suggeriamo di acquistare il biglietto in anticipo. Nel prezzo di un biglietto è incluso:

    • Ingresso alla piattaforma di osservazione ArcelorMittal Orbit
    • Un giro sullo scivolo
  • Tour e Attività per Famiglie
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
79
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0