Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Il Big Ben sta crollando? Servono £29 milioni per ristrutturarlo

Foto copertina via huffingtonpost.co.uk

Secondo un report presentato dai parlamentari alla Commons Finance Committee, £29 milioni è l’ammontare che servirebbe per ristrutturare completamente il Big Ben, orologio simbolo londinese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Si vocifera che il Big Clock del Parlamento sia così malmesso che potrebbe fermarsi da un momento all’altro se i lavori non partissero. La ristrutturazione provocherebbe il fermo dell’orologio per quattro mesi, con ognuna delle quattro facciate coperta a turno intanto che i lavori procedono.

Westminster Abbeyfoto di skeeze via pixbay

Sarebbe il periodo di fermo più lungo nei suoi 156 anni di storia, ma non l’unico: nel 1976 il Big Ben si fermò a intermittenza 26 giorni nell’arco di nove mesi durante dei lavori di riparazione.

Il report: “L’orologio presenta problemi persistenti che riguardano gli ingranaggi dietro le lancette e il pendolo. Potrebbero diventare gravi da un momento all'altro, causando il fermo dell’orologio o peggio.” È necessario un intervento anche per contrastare “gravi erosioni metalliche, crepe nel tetto e altri difetti strutturali” nell’Elizabeth Tower.

Se i lavori non terminassero entro i prossimi due o tre anni ci sarebbe il rischio che l’orologio si fermi. Ciò suscita serie preoccupazioni tra i parlamentari, che temono un danneggiamento dell’immagine pubblica del Parlamento inglese a livello internazionale.

Nonostante la spesa pubblica stia già affrontando una tassa di restaurazione che ammonta a £7 miliardi per il Palazzo di Westminster, i membri del parlamento insistono affinché i lavori sull’orologio comincino immediatamente. Oltre alla messa in sicurezza del Big Ben, c’è anche l’intenzione di costruire un ufficio turistico e un ascensore alternativo ai 334 scalini.

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via huffingtonpost.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0