Il British Film Institute celebra l'arte di Pier Paolo Pasolini. Due mesi di proiezioni ed eventi totalmente dedicati ad uno dei più controversi intellettuali italiani del ventesimo secolo. La retrospettiva cinematografica parte il 1 marzo con Il Vangelo secondo Matteo (The Gospel according to Matthew) al BFI Southbank. Grazie alla collaborazione con The Italian Bookshop, sarà possibile prenotare i biglietti d'ingresso per tutte le proiezioni ad un prezzo scontato.
Per la prima volta in Gran Bretagna una retrospettiva su Pier Paolo Pasolini assolutamente completa di tutti i suoi lavori cinematografici e documentaristici. Un'occasione unica per vedere sul grande schermo ed in ottima qualità le opere di Pasolini: tutte le copie sono infatti fornite da Luce Cinecittà e molte sono appena state restaurate dalla Cineteca di Bologna.
La retrospettiva è divisa in due parti: è già possibile prenotare sul SITO UFFICIALE i biglietti per la prima parte dell'evento e consultare il programma dei film. I biglietti per le proiezioni della seconda parte andranno in vendita il 5 marzo.
Chi è member del BFI Southbank riceve normalmente uno sconto sul biglietto d'ingresso, ma grazie alla collaborazione che il British Film Institute ha instaurato con The Italian Bookshop per questa serie di eventi sarà sufficiente inserire il codice-sconto BOOKSHOP in fase di acquisto.
Ci sono anche alcuni premi messi in palio dagli sponsor dell'evento, per celebrare l'arte di Pasolini e la cultura italiana. Per partecipare basta inviare -fino al 31 marzo- una e-mail all'indirizzo