Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Sir John Soane's Museum

Foto copertina di Duane Godwin via facebook

Situato nella centrale zona di Holborn, il Sir John Soane's Museum, prende il nome stesso del suo autore nonché Sir John Soane. Il famoso architetto, dopo la sua scomparsa, ha deciso di lasciare all’intera nazione la sua abitazione sapientemente trasformata in un museo con un’unica clausola: tutto doveva rimanere immutato.

Cerchi un hotel vicino il Sir John Soane's Museum?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Sir John Soane's Museum?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Sir John Soane s Museum Elisa Sindaco facebookLa casa-museo dell’architetto neoclassico Sir John Soane

    La casa, divenuta oramai museo, dopo la scomparsa del Sir John Soane, apre le porte ad una così vasta moltitudine di opere d’arte. Lo stesso Sir John aveva come desiderio quello di aprire le porte della sua casa a giovani e studenti di ogni parte del mondo, con l’unico fine di mostrargli le opere d’arte che lui collezionava quasi in maniera maniacale. 

    Una volta giunti all’interno della struttura sarà possibile ammirare tutte le collezioni che si trovano al suo interno: i mobili, le sculture, i modelli architettonici, i disegni e famosi dipinti gelosamente custoditi ed accumulati durante la sua vita.

    La visita al museo: le collezioni permanenti

    Entrando nella struttura, molti sono i particolari che rapiscono la nostra attenzione, a partire dai bellissimi affreschi di Henry Howard, a quelli di William Hogarth, del Canaletto o ancora dello stesso Soane che si dilettava anche come pittore.

    • La chicca dell’intera abitazione è da ricercarsi nel seminterrato, o come la chiamava Soane, la camera sepolcrale, nome che deriva dalla presenza del sarcofago di Seti I.

    Altro ambiente interessante è senz’altro la Biblioteca che accoglie il visitatore assieme alla bellissima collezione in essa contenuta, che fa da cornice alle altre presenti al piano superiore, fatte di cammei, libri e miniature varie. Inoltre, su appuntamento, sarà possibile accedere alla collezione che comprende ben 30.000 disegni di architettura e che si trova nella Biblioteca di ricerca, visitabile anche online.

    Biglietti e Orari

    L’ingresso è completamente gratuito ed è aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 17. L'ultimo ingresso è previsto alle 16:30.

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo: 13, Lincoln's Inn Field

    Come raggiungere il Museo

    Il Sir John Soane's Museum si trova sul lato nord della piazza Lincoln's Inn Field, a soli 10 minuti da Covent Garden e può essere facilmente raggiunto in metropolitana scendendo alla fermata Holborn.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Duane Godwin via facebook
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0