Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Photographers' Gallery: La più importante galleria fotografica di Londra

foto copertina via sightseer.tv

Un pranzo e due chiacchiere con fotografi professionisti internazionali? Si può, magari bevendo un ottimo caffè italiano in una delle gallerie dedicate all'arte della fotografia più famose in Europa. Qui sono stati esposti i (capo)lavori di fotografi del calibro di Robert Capa, Sebastião Salgado e Juergen Teller. Una tappa nel quartiere di Soho assolutamente da non perdere!

Hai visto le offerte hotel a Soho?
In collaborazione con: Booking.com

Hai visto le offerte hotel a Soho?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Ad ogni fermata di metropolitana, Londra offre a turisti e londinesi svariate attrazioni, così, se durante il vostro giro a Soho vi trovaste a passare per la fermata di Oxford Circus non perdete occasione per scendere dal treno e fare due passi fino alla nuova sede della Photographers' Gallery.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    La Photographers' Gallery, fondata nel 1971 da Sue Davies, è stata la prima galleria indipendente e pubblica della Gran Bretagna dedicata all'arte fotografica. Ha contribuito attivamente e massivamente a ridurre le distanze tra arte e grande pubblico definendo il ruolo della fotografia nella cultura e nella società.

    gallery

    Si è distinta fin dagli esordi come uno dei centri culturali più dinamici, punto di riferimento per l'arte contemporanea ha esposto nelle sue sale i (capo)lavori di fotografi riconosciuti e apprezzati a livello internazionale tra i quali Juergen Teller (moda), Robert Capa (fotogiornalismo), Sebastião Salgado (documentario) e Andreas Gursky (arte contemporanea).

    Nonostante sia rimasta chiusa per due anni per un progetto di restauro riaprendo al pubblico soltanto nel maggio 2012, la Photographers' Gallery si riconferma una delle gallerie d'arte contemporanea più visitate in Europa. Il restyling costato all'incirca 9,2 milioni di sterline (circa 11,5 milioni di euro) è stato affidato alla coppia di architetti contemporanei tra i più famosi al mondo, O'Donnell e Tuomey.

    cafephotog

    La Photographers' Gallery ospita anche una caffetteria. E se vi state già immaginando a fare smorfie cercando di mandare giù un caffè inglese non preoccupatevi, l'accogliente Cafè situato al piano terra è un inno all'italianità, dai piatti alle bevande la galleria ha infatti scelto di affidarsi al nostro buon gusto, un esempio? Il caffè Lavazza la fa da padrone accanto ad una selezione di vini.

    bookshop

    All'interno della galleria è anche presente un bookshop, dove poter acquistare testi di fotografia, riviste del settore, stampe, cartoline, attrezzatura e strumentazione come pellicole tradizionali, instantanee, macchine fotografiche analogiche, toy cameras e tanto altro ancora.

  • Prossimi Eventi

    L'ingresso alla Photographers' Gallery è GRATUITO. È possibile lasciare una donazione.
    Alcune esposizioni o eventi potrebbero essere a pagamento.

    Vedi le mostre in programma
  • Dove si trova

    Indirizzo

    16 – 18 Ramillies Street, London W1F 7LW

    Come arrivare

    tubeicon Oxford Circus

10
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina via sightseer.tv
stefano miniati

Sono Stefano Miniati fotografo italiano,vivo a Viareggio, ,ed ho ereditato da mio nonno Giulio,un archivio di oltre 8000 lastre di vetro,Al bromuro di argento scattate tra il 1904 e la Linea Gotica.Le più interessanti riguardano le cave di Marmo di Carrara 1904, 1912 cava Giorgini.
circa 50 scatti lastra 30 x40 stampa x contatto. Sto trasformando il mio piccolo negozio in un museo è in una fondazione intitolata a mio nonno Giulio. La sede sarà tra Pietrasanta e Forte dei Marmi , presso Villa Bertelli. Sarò a Londra in primavera, e vorrei venere a vedere il vostro museo, vi lascio i miei dati nel caso voleste contattarmi.
Stefano Miniati tel 3771582908 e mail [email protected]
cordiali saluti Stefano Miniati.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0