Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

World Shakespeare Festival

Il World Shakespeare Festival parte ufficialmente il 23 aprile, giorno di nascita di William Shakespeare e durerà fino a novembre. Questo straordinario evento è la punta di diamante delle Olimpiadi Culturali di Londra 2012 e coinvolge migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo che metteranno in scena più di 70 produzioni.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Per la prima volta, in occasione del World Shakespeare Festival, importanti istituzioni culturali come Tate Modern, National Theatre, British Museum, British Council e la Royal Shakespeare Festival hanno avviato una collaborazione per promuovere la figura di William Shakespeare attraverso mostre, workshops, lezioni e diversi eventi culturali.

A produrre il World Shakespeare Festival è la Royal Shakespeare Company, che ha studiato nei minimi dettagli l'organizzazione dell'evento, puntando a creare una rete di contatti nazionale e soprattutto internazionale, tra le varie compagnie teatrali, senza precedenti.

Il British Museum ospiterà dal 19 luglio al 25 novembre la mostra Shakespeare, staging the world: uno sguardo sulla Londra di 400 anni fa, ovviamente attraverso le opere di Shakespeare.

globe

Al Globe Theatre è già partita la rassegna Globe To Globe, che nelle prossime sei settimane vedrà la messa in scena di 37 spettacoli in 37 lingue diverse, con produzioni provenienti da tutto il mondo. Anche l'Italia naturalmente partecipa grazie alla compagnia teatrale Itermini che metterà in scena "Julius Caesar - Giulio Cesare" con la regia di Andrea Baracco, i giorni 1 e 2 maggio. I biglietti, come sempre, partono da £5 ed è un'occasione unica per vedere uno dei drammi di William Shakespeare nello spazio teatrale unico del Globe Theatre.

Per conoscere il programma delle opere in scena ed il calendario degli eventi visitate il sito ufficiale del World Shakespeare Festival.

Quanto ti è stata utile questa guida?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0