Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
69

St Patrick's Day: La festa di San Patrizio a Londra

foto copertina di Dave Pearce, Julie Kertesz. Garry Knight, Sylvia Wrigley via flickr

St. Patrick's Day è la principale festività irlandese che si celebra in tutto il mondo ogni 17 marzo. L'evento principale in programma a Londra è la tradizionale St Patrick's Parade, la sfilata che passa per le strade del centro. Ogni anno la capitale inglese si colora di verde per festeggiare San Patrizio e la maggior parte dei pub e dei ristoranti offrono menu speciali e feste a tema.

Cerchi un hotel a Londra per San Patrizio?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel a Londra per San Patrizio?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Cosa fare a Londra il giorno di San Patrizio

Ecco quali sono i principali eventi in programma per il St Patrick's Day a Londra dal 15 al 17 marzo 2019:

St Patrick's Parade: la grande sfilata per le strade del centro

La parade è in programma il 17 marzo e parte a mezzogiorno da Piccadilly. Preparatevi a vedere una grande sfilata di carri allegorici, bande musicali, artisti di strada, scuole di danza e le rappresentazioni delle 32 contee irlandesi con i loro costumi tradizionali. Trafalgar Square sarà il punto di arrivo

La festa di San Patrizio a Trafalgar Square: concerti, spettacoli e delizie gastronomiche

Terminata la sfilata, inizia la festa! Sul palco in piazza ci saranno concerti di musica irlandese e spettacoli di danza tradizionale e contemporanea e a circondare Trafalgar Square troverete tanti stand gastronomici e di artigianato. Un'ottima occasione per provare deliziosi cibi e bevande tipici come il black pudding irlandese, le Scotch eggs, pollo fritto e beef-burgers!

San Patrizio nei pub di Londra

Trifogli verdi e birre irlandesi: i pub di Londra ogni anno celebrano St Patrick per l'intera settimana, accogliendo i (tantissimi) clienti con eventi e decorazioni a tema. Se siete fortunati (e prenotate) potreste anche trovare speciali menu gastronomici. Ovviamente, i giorni più affollatti saranno quelli del weekend dal 15 al 17 marzo 2019.

  • Se viaggiate da soli o semplicemente avete voglia di fare nuove conoscenze, San Patrizio può essere l'occasione giusta per partecipare ad un tour tra i pub e le birrerie storiche. Assaggia alcune delle migliori birre della città in un tour di Londra... tutta da bere! 

VIVI Londra augura a tutti un buon St. Patrick's Day e - come dicono gli irlandesi - Beannachtai na Feile Padraig!

69
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Dave Pearce, Julie Kertesz. Garry Knight, Sylvia Wrigley via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0