Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
70

Dove fare aperitivo a Londra: 5 locali italian style

Foto copertina via chairsandcoffee.co.uk

Ok, è vero che Londra è famosa per la cultura dei pub e che, paese che vai usanze, che trovi. Ok che non si disdegna mai una birra seduti in un traditional English pub; ma è pur vero che, ad un certo punto, si inizia a pensare nostalgicamente al buon caro e vecchio spritz, ricordando quanto era piacevole farsi quattro risate con gli amici sgranocchiando qualche patatina o qualche pizzetta, indugiando anche un po’ sulle noccioline. Ma Londra non è rimasta indietro nemmeno rispetto a questo: l’aperitivo all’italiana è sbarcato nella capitale inglese e si è tinto dei colori della Union Jack. Avete già l’acquolina d’Aperol in bocca? Bene allora date un’occhiata a questi posti.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

italianfarmersfoto via italianfarmers.comItalian Farmers

186 di Stroud Green Road
tubeicon Finsbury Park (Piccadilly-Victoria Line)

Mmm… già dal nome promette bene. Oltre ad essere il primo punto vendita estero della Coldiretti, Italian Farmers è l’unico posto a Londra dove è possibile acquistare i prodotti a marchio FAI, prodotti controllati e garantiti fatti solo con materie prime agricole. Se ciò non bastasse, ciliegina sulla torta, è anche possibile trovare il nostro caro vecchio aperitivo disponibile ogni sera dopo le 6pm. Se sentite la nostalgia di casa, questo è sicuramente il posto che vi ci farà sentire senza bisogno di prendere un aereo.

Salento green lifefoto di Salento Green Life via FacebookSalento Green Life

51 Goodge Street, Londra W1T 1TG
tubeicon Goodge Street (Northern Line)

Se con nostalgia ricordate i ricchi buffet aperitivo del Bel Paese, questo posto non può proprio mancare nella vostra lista di locali da visitare. Dalle 18 in poi, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Sabato, Salento Green Life offre sfiziosi aperitivi che godono dell’amata formula “all you can eat” ad un prezzo assolutamente competitivo! Se siete amanti della genuinità e del buon cibo del sud mi basta solo dire che potete trovare un assortimenti di ottima qualità partendo da salumi, passando attraverso pasta, pizza e formaggi: il tutto garantito di origine e qualità italiana.

brunello lounge restaurant via tripfoto via tripadvisorHotel Baglioni

60 Hyde Park Gate
tubeicon High Street Kensington (District- Circle Line)

Se vi sentite in vena di un aperitivo un po’ posh, il Baglioni è quello che fa per voi. Hotel a cinque stelle che parla italiano, se volete gustare un aperitivo basato su delicatezza e maestria il Brunello Lounge & Restaurant di questo Hotel è pronto ad accogliervi. Affacciato sui giardini di Kensington, già soltanto per la sua struttura vale un 110 e lode. Il resto è tutto un surplus dato dalla professionalità del personale e dalla qualità delle bevande e del cibo tra cui troviamo salumi, prosciutti, ottimi formaggi, taglieri e bruschette. Più che un aperitivo è praticamente una cena completa, che potrete gustare a partire da £15.

Franksheaderphotofoto via francafe.orgFrank Cafè 6 Bar Campari

132 Southwark St, Southwark
tubeicon Southwark (Jubilee Line)

Siete amanti di uno stile alternativo? Volete gustarvi uno Spritz di Negroni, Aperol e Campari serviti sulle rocce, con arancia, soda o prosecco?  Con il suo stile tutto italiano, il Frank Cafè vi conquisterà. Bar all’aperto che sorge sul tetto del parcheggio multipiano di Peckham, in questo incredibile cafè potrete osservate il tramonto con lo sguardo rivolto verso il Gherkin e la ruota panoramica London Eye, cocktail in mano e una leccornia nel piatto.

Chairs and Coffeefoto via chairsandcoffee.co.ukChairs and Coffee

512 Fulham Road
tubeicon Fulham Broadway (District Line)

Idea di due ragazzi veneti (e chi meglio di loro può dunque vantare di saper fare uno spritz come si deve?), il Chairs and Coffee è un altro piccolo locale dove potrete gustare il vostro happy hour, dalle 6pm ma solo di venerdì. Il Buffet vanta anche qui la formula “all you can eat e tra un boccone di pizza, un tagliere di salumi, tramezzini, formaggi, olive e patatine, potrete anche perdervi nell’osservare le sedie appese nel locale e godervi lo stile rustico ma accogliente del cafè. Anche qui il prezzo è intorno ai £5.

Allora siete convinti? Che vi sentiate un po’ sofisticati o preferiate andare per lo stile rustico, ora sicuramente sapete che non c’è bisogno di tornare a casa per gustarsi un aperitivo tricolore: l’happy hour è firmato anche UK.

Conoscete altri locali dove è possibile fare un buon aperitivo all'italiana?
Diteci qual è con un commento in basso!

70
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via chairsandcoffee.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0