Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
24

7 Coffee Shop indipendenti da non perdere a Londra

Foto copertina Foto di quiet peculiar via flickr

Tutti conosciamo le grandi catene tipo Starbucks, ma se vivi a Londra hai l'opportunità unica di scoprire un mondo nuovo, fatto di una miriade di independent cafés che farebbero impallidire anche il più accanito fan della multinazionale del caffè. Magari sei un freelance di quelli che traggono ispirazione lavorando al tavolo di un bar con tanta gente intorno, o forse cerchi un posto carino dove incontrare un amico o un cliente per una (buona) colazione di lavoro.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Ecco la nostra Top 7 delle caffetterie indipendenti di Londra, dove poter scoprire le mille facce diverse che può avere un caffè. Perchè caffè, qui, è sinonimo di uno stile di vita, socializzazione, creatività e...lavoro.

ZiferblatZiferblat

Ci siamo stati recentementi e ve ne abbiamo parlato. Vince il podio Ziferblat: una living room con tavoli, sedie, poltrone dove poter prendere tutto il caffè di cui avrete bisogno, giocare a scacchi, lavorare al proprio laptop, socializzare e...pagare solo per il tempo che deciderete di trascorrere li. Quanto? 3 pence al minuto. A voi i calcoli.


look-mom-no-handsfoto di Kai Chan Vong via flickrLook Mom No Hands!

E sì, perché se siete dei veri londoners, probabilmente amate andare in bici e quale posto migliore per un pit-stop rigenerante? Menù a base di ingredienti freschi, zuppe, verdure, piatti tipici della cultura culinaria inglese nonché uno dei migliori full english breakfast della zona. Non solo caffè dunque. Qui potrete usare la wifi riservata ai clienti per navigare, lavorare, scrivere seduti ad uno dei tavoli della grande sala munita di prese elettriche per non rimanere mai a corto di batteria!

Volete sistemare la vostra due ruote? Un bike shop è presente all'interno di questo delizioso angolo di paradiso dove professionisti veri vi sistemeranno la bici, vi daranno consigli e vi aiuteranno ad approfondire la vostra conoscenza del mondo a due ruote.


candid art cafeCandid Arts  Cafè

E siccome noi amiamo l'arte, il terzo posto lo vogliamo dare ad un luogo un po' speciale dove, dopo esservi arrampicati per una rampa di scale in un edificio che dall'esterno forse non vi attirerebbe particolarmente, scoprirete un grazioso caffè dove potervi rilassare e lavorare. Magari ai vostri schizzi. Il Candid Arts Cafè si trova nel cuore di Angel. Succhi freschi e un buon caffè, invitanti torte e gustose zuppe in una sala dall'atmosfera calda ed accogliente. Qui incontrerete, scrittori, fotografi, pittori ed ogni sorta di artisti che, negli studi di questo edificio su tre piani, lavorano alla loro arte e promuovono iniziative targate Candid Arts Trust, la charity che qui ha la sua sede.


vagabond cafeVagabond

Siete dalle parti di Finsbury Park e avete voglia di un buon caffè? Al quarto posto della nostra classifica troviamo il Vagabond. A 5 minuti a piedi dalla stazione metro di Finsbury Park e non distante dallo stadio dell'Arsenal, questo piccolo localino è il posto preferito di chi da queste parti ci vive. Davvero piccolino quanto accogliente, sedetevi ad uno dei tavolini di legno e magari assaggiate anche una delle loro torte homemade!


federation-coffeeFoto di yelp.co.ukFederation Coffee

Da Nord, ci spostiamo verso Sud. Se vi trovate al Brixton Village, non perdete uno dei coffee shops indipendenti più amati di Londra: il Federation Coffee. Una clientela giovane e proveniente da ogni angolo di mondo affolla questo localino dove, oltre a poter pranzare e provare i loro fantastici dolci, assaggerete una miscela di caffè che vi racconta di Brasile, Etiopia, El Salvador e Sumatra (i luoghi da cui proviene), ma che è torrefatto qui a Brixton!


flat-whiteFlat White - Foto di Mark Casarotto via flickrFlat White

Impossibile non menzionare uno dei cafè più famosi di Londra. Si chiama Flat White ed è al 17 di Berwick Street. Nel cuore di Soho, questo afè ha fatto scuola. Cosa ordinare? Ovviamente un Flat White, non un semplice caffè e latte, ma la ricetta tradizionale della famosa bevanda che viene dall'Australia e che da il nome al locale.


brill cafefoto via londonsbestcoffee.comBrill Cafè

Se oltre ad amare il caffè, siete appassionati di musica, per voi c'è una tappa obbligatoria. Siamo all'Exmouth Market e stiamo parlando del Brill. Originariamente un negozio di dischi, dagli anni '90 serve anche un ottimo caffè. Piccolo, giovane ed originale qui potrete dare un'occhiata ai cd in vendita mentre aspettate il vostro cappuccino. Miscela targata Union Coffee Roasters, andate a colpo sicuro.

Vuoi consigliarci il tuo Coffee Shop preferito? Lascia un commento in basso, non aspettiamo altro che scoprire posti nuovi!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
24
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina Foto di quiet peculiar via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0