Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Come si viaggerà a Londra? Una mostra prova a "prevedere il futuro"

foto copertina via domusweb.it

Come cambierà in futuro il modo di spostarsi a Londra? Si correrà ancora il rischio di rimanere imbottigliati in coda o sarà eliminata per sempre la parola traffico?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Una mostra organizzata nella capitale inglese dal forum indipendente New London Architecture in collaborazione con il TFL prova a rispondere a queste domande scottanti, analizzando ed esplorando il presente, il passato e il futuro delle strade della città.

mostra trasporti del futuro

L’esposizione illustra diverse idee alternative nell’ambito di un innovativo sistema di trasporto urbano: dagli autobus digitali, che ricalibrano i percorsi grazie all’individuazione delle aree congestionate, alle auto intelligenti senza conducente.

Tra i progetti del futuro, anche l’idea di spostare in cielo il traffico di Londra – immaginate servizi di consegna effettuati tramite droni? – o sottoterra, trasformando in strade underground le arterie principali della capitale.

La mostra “Streets Ahead – Il futuro delle strade di Londra” sarà in atto fino al 24 febbraio nella Gallerie NLA presso il Building Centre, a due passi dal British Museum.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via domusweb.it
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0