Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Londra, ecco i nuovi autobus rossi a due piani totalmente elettrici

foto copertina via alphr.com

Tempo di cambiamenti per i celebri “Double-Decker”, i caratteristici autobus rossi a due piani di Londra divenuti simbolo della capitale inglese nel mondo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il colosso cinese BYD, leader mondiale nella realizzazione dei veicoli elettrici puri, ha progettato e prodotto il primo London Red Bus a emissioni zero, elettrico al 100%.

I nuovi bus elettrici, rossi e a due piani, saranno gestiti da Metropoline ed alcuni inizieranno a circolare già entro la fine dell’anno a Londra, precisamente lungo l'itinerario 98, che passa da Kilburn, Marble Arch e arriva a Russel Square nei pressi del British Museum; andranno ad affiancare la folta schiera dei double-decker ibridi che viaggiano per le strade della capitale dal 2012 e dei mezzi elettrici ad un piano a disposizione del servizio TLF dal 2013.

Metroline autobus rosso elettrico Londrafoto via themanufacturer.com

Ogni autobus potrà trasportare 81 passeggeri e sarà completamente climatizzato. Si stima che, con una singola carica, il mezzo potrà percorrere circa 190 miglia (il valore considera il traffico cittadino) e che i costi di ricarica della batteria elettrica saranno decisamente vantaggiosi.

Di recente, la compagnia BYD ha assicurato un ordine di altri 51 autobus elettrici a due piani per l’operazione Go-Ahead London.

"Il sindaco di Londra ci ha sfidato, non credendo che un double decker elettrico fosse tecnicamente realizzabile; noi abbiamo accettato la sfida creando, in meno di due anni, il bus che si può ammirare oggi", ha commentato Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD in Europa.

"Si tratta di un prodotto totalmente ad emissioni zero che permetterà ai Londinesi di raggiungere una posizione di leader mondiali nel loro impegno per migliorare la qualità dell'aria”.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via alphr.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0