Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Camden si trasforma: Nuove aree mercato, più uffici e un nuovo progetto di housing

Fonte e foto copertina http://www.standard.co.uk/

Il progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di 170 nuove abitazioni, di cui 156 private e il resto soluzioni abitative riservate a famiglie dal reddito medio-basso. Camden diventerà una zona commerciale a tutti gli effetti, con l’apertura di nuovi negozi, aree mercato, e un’area di 10mila m2 riservata a uffici. Inoltre, l’azienda edile McLaughlin & Harvey è stata assunta per costruire una nuova scuola elementare e un asilo nido. L’immagine che vedete in alto dà solo un’idea di come apparirà Camden Town dopo che i lavori saranno terminati.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La ristrutturazione del Camden Lock Village era stata approvata già nel novembre 2012, ma questa è la prima volta che si ha un vero e proprio progetto per il rinnovamento dell’area. Il project manager della Market Tech, Teddy Sagi, ha nominato la Mace per supervisionare i lavori, che avverranno proprio vicino al canale e al noto pub Hawley Arms per intenderci.

camden town shoppingfoto di The Hamster Factor via flickr

L’area ha visto un incremento nella domanda di spazi per uffici tra le piccole e medie imprese che operano nell’industria creativa. Tutto ciò ha catturato l’interesse degli investitori, con il conseguente circolo di capitali sempre maggiori nel mercato.”

Camden Town sta attraversando da anni una fase di riqualificazione e capitalizzazione. Charles Butler, amministratore delegato della Market Tech, afferma: “Il Camden Lock Village è un vero e unico esempio di sviluppo urbano, e diventerà presto una meta di riferimento.”

Gareth Lewis, direttore operativo della Mace, dichiara: “Questa è una fantastica conquista per la Mace, svecchiare una delle mete preferite dai turisti a Londra consegnando un progetto che diventerà iconico per la capitale.”

Siamo sicuri che per essere iconico andasse ristrutturato?

6
Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte e foto copertina http://www.standard.co.uk/
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0