Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Tempi duri per chi cerca casa a Londra: Savills ci mostra la “mappa immobiliare” della capitale inglese

Foto copertina via gmbsurveyors.com

Quanto costa acquistare un appartamento a Londra? Tanto, assicura Savills, quasi il quintuplo rispetto al 2010. Queste le cifre allarmanti riportate dall’agenzia super marchio nel settore immobiliare che mostrano come vi sia stato, in soli cinque anni, un incremento spaventoso del numero di proprietà milionarie sul territorio della capitale inglese.

Il gruppo Savills, nominato miglior datore di lavoro immobiliare nel triennio 2007-2009, ha realizzato una mappa che mostra i prezzi medi degli appartamenti situati nei pressi delle stazioni della metropolitana di Londra.

Cinque anni fa le stazioni della Tube circondate da case valutate attorno al milione di sterline erano solo 11, rispetto alle 58 del 2015.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La mappa rivela come la ricchezza si stia spostando gradualmente dalla Zona Uno alle Zone Due e Tre e sottolinea un dato evidente: la linea metropolitana di Londra è attualmente la linfa vitale di uno dei mercati più ricchi del mondo, quello immobiliare. A Moor Park, nella Zona Sei, il prezzo medio di un appartamento si aggira intorno agli 1,6 milioni di sterline.

Grace Savillefoto via vimeo.comOggi, con un milione di sterline, non puoi permetterti di acquistare granché a Londra” afferma Dominic Grace, responsabile dello sviluppo residenziale di Savills, “e questo è un dato che fa riflettere”.

Per i cittadini londinesi abitare nei pressi di una stazione della Tube è diventato di fondamentale importanza.

Possedere una casa da un milione di sterline non significa potersi permettere un autista”, continua Grace,e la metro, specie se devi arrivare in orario ad una riunione, ti assicura una migliore pianificazione del tempo a disposizione”.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via gmbsurveyors.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0