Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Fare il pendolare da Madrid costa meno che vivere a Camden

Secondo una ricerca lavorare a Londra facendo i pendolari da Madrid costerebbe di meno che vivere a Camden Town, il quartiere di North London. Parliamo di numeri: una stanza a Camden costa in media £1,893 + Council Tax (tassa comunale, a carico degli inquilini) di £111,40. E non finisce qui, l’abbonamento ai mezzi pubblici per le zone 1-2 costa £123,30. In totale, dunque, il costo base della vita è di circa £2,128 al mese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

MadridPlaza de Santa Ana, Madrid - foto Javi via flickrAl contrario, vivere in un appartamento nella capitale spagnola costerebbe in media £532, esenti da tasse comunali (in Spagna sono a carico del proprietario); volare low-cost, prenotando in anticipo, costerebbe in media £900 al mese, inclusi i treni. Il totale mensile sarebbe dunque £1,725 al mese. Pazzesco vero? Se non considerassimo stress del viaggiare tutti i giorni, converrebbe quasi!

L'analisi è stata svolta da Tessa Jowell, candidata con il Partito Laburista alla poltrona di sindaco di Londra per le prossime elezioni.

6
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0