Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Pompei e il British Museum: un viaggio nel tempo tra arte e storia

Il British Museum è uno dei musei più importanti di Londra e custodisce una vasta collezione di opere d'arte e reperti storici provenienti da tutto il mondo. Tra le numerose esposizioni temporanee organizzate dal museo, spicca la mostra del 2013 "Life and death in Pompeii and Herculaneum", che offre un viaggio indimenticabile nel tempo per scoprire la vita quotidiana dell'antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei ed è stata sponsorizzata dalla Goldman Sachs. Tra le opere in esposizione ci sono raffinati mosaici, affreschi, sculture e oggetti della vita quotidiana che raccontano la vita dei romani a Pompei e Ercolano prima della catastrofe.

Ma il British Museum non si ferma qui. Per i veri appassionati di archeologia e storia, il British Museum offre un'esperienza unica attraverso il tour speciale "Pompeii Live", che trasporta i visitatori indietro nel tempo fino all'epoca della distruzione della città. Grazie alla proiezione di un film documentario, i visitatori possono immergersi completamente nella vita quotidiana della città e assistere alla sua distruzione, ricostruendo l'evento attraverso l'uso di tecnologie innovative.

Durante il tour, gli esperti presentatori Bettany Hughes e Peter Snow accompagnano il visitatore in un viaggio tra le vie della città romana e gli spazi più intimi delle abitazioni, svelando curiosità e dettagli sulla vita quotidiana dei romani dell'epoca. Inoltre, ci sono contributi speciali di ospiti come Neil MacGregor, Mary Beard, Rachel de Thame, Giorgio Locatelli e il curatore della mostra, Paul Roberts.

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0