Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
52

Scienze occulte e magia. Le storiche librerie esoteriche di Londra

Sapevate che nel cuore di Londra ci sono alcune tra le più importanti librerie esoteriche del Regno Unito e probabilmente del mondo? Veri e propri luoghi specializzati in scienze occulte ed esoterismo, dove la stregoneria e il paranormale sono attività prese molto sul serio.

Entrare in una libreria esoterica è un po' come intraprendere uno strano viaggio in un luogo magico e misterioso. Non sono pochi i visitatori che, curiosando tra gli scaffali contenenti un'enorme quantità di testi sull'occultismo, libri magici e antichi sigilli, avvertono una strana sensazione...quasi una presenza.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

the atlantis bookshopAtlantis Bookshop

Una tra le più antiche librerie esoteriche di Londra, aperta nel 1922, è Atlantis Bookshop. I più celebri esponenti dell'esoterismo inglese del passato erano soliti incontrarsi al civico 49/A di Museum Street, per discutere di magia nera, occultismo e svolgere strani riti. Tra questi, Aleister Croley, il più famoso e controverso mago moderno. All'interno dell'Atlantis Bookshop, oltre ai testi di scienze occulte, neo-paganesimo e trattati sulle attività paranormali, è custodita la poltrona dove abitualmente sedeva Aleister Croley.

treadwell s booksfoto via facebook.com/treadwellsbooksTreadwell's Bookshop

Un'altra importante libreria esoterica di Londra è la Treadwell's Bookshop. Questa libreria, aperta da poco più di un decennio, è divenuta in poco tempo un punto di riferimento per studiosi di esoterismo e appassionati di scienze occulte. La sede originaria della Treadwell's era ubicata nel quartiere di Covent Garden in un edificio del XIII secolo. Attualmente la libreria esoterica Treadwell's si è spostata nella zona di Tottenham Court Road, a poca distanza dalla libreria universitaria e il British Museum.

watkins booksfoto via facebook.com/watkinsbooksWatkins Bookshop

La Watkins Bookshop, situata anch'essa nelle vicinanze del British Museum, è probabilmente la più antica libreria esoterica, e non solo di Londra. Questa libreria fu infatti aperta nel 1843 dalla segretaria di Helena Petrovna Blavatsky, la fondatrice del movimento teosofico. La Teosofia è la scienza esoterica che, attraverso l'ipnosi e all'interpretazione dei sogni, si propone di investigare sui misteri della Natura e le capacità latenti dell'uomo.

52
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0