Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Dove comprare prodotti italiani a Borough Market

Avete presente Borough Market? Stiamo parlando del più grande e importante mercato gastronomico di Londra, un'infinità di stand con le più disparate scelte alimentari: dai dolci per vegani ai formaggi francesi, passando per le specialità orientali e, naturalmente, tanti prodotti italiani. Chi vuole comprare Made in Italy di prima qualità, spesso non hanno altra scelta che andare a Borough Market! ViviLondra.it ha preparato per voi l'elenco dei traders italiani.

Bianca e Mora

Vari prodotti dall'Emilia Romagna, in particolare Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Mora Romagnola. Tutti è rigorosamente organico e marchiato DOP. Lo trovate all'interno del Jubilee Market.

decalabriaDe Calabria

Il nome dice tutto! La Calabria è qui rappresentata grazie al banco di Giuseppe Mele. È forse l'unico posto a Londra dove poter acquistare la vera 'Nduja, oltre ovviamente alla soppressata calabrese, olio extravergine d'oliva, bottarga e tanto altro ancora. Lo trovate all'interno del Jubilee Market.

L'ubriaco - Drunk Cheese

Il formaggio ubriaco proviene dalla zona di Treviso, con una stagionatura di 18 mesi, dei quali gli ultimi 6 viene immerso nel vino per la fase di ubriacatura. Ovviamente diversi vini e diverse tecniche producono divese tipologie di formaggio. Lo trovate all'interno del Green Market.

Gastronomica

A gestire questo banco storico è Marco Vineis. Da oltre 10 anni importa solo prodotti di altissima qualità: formaggi freschi e stagionati, salumi, aceto balsamico e tanto altro ancora: una tipica salumeria italiana. C'è anche la possibilità di farsi preparare un panino da mangiare mentre si passeggia per il mercato. Lo trovate all'interno del Jubilee Market

gastronomica

Parma Ham and Mozzarella

Come suggerisce il nome, i pezzi forti sono il Prosciutto di Parma e la Mozzarella di Bufala Campana, più esattamente di Capaccio (Salerno). All'interno del Green Market.

Fresh Olive Company

Questo banco offre tanti prodotti provenienti dall'area del Mediterraneo, quindi anche italiani. Fermatevi qui per un assaggio dei migliori oli extravergini. All'interno del Middle Market.

La Tua Pasta

Volete preparare ai vostri ospiti un piatto di ravioli autentici? Francesco Boggian produce della fantastica pasta fresca. La scelta è ovviamente infinita: tortelli, tortelloni, gnocchi, pappardelle ecc... Lo trovate nel Green Market.

oliveoilThe Olive Oil Co.

La più vasta scelta di olio extravergine d'oliva, aceto balsamico e glassa di aceto balsamico? Ve la propone il banco di Danilo Manco. Non esitate a prendere un po' del pane che viene offerto e bagnarlo con l'olio che volete provare. All'interno del Green Market.

Sicily in London

Sebastiano Accaputo viaggia personalmente in Sicilia alla ricerca dei migliori prodotti locali da poter poi vendere a Borough Market. Anche qui la scelta è eccezionale: olio di Mongibello, paté di peperoncino e pesce, miele ed una speciale selezione di formaggi siciliani. Lo trovate nel Jubilee Market.

Tartufaia Truffles

Anche in questo caso il nome non mente: qui troverete tutto ciò che riguarda il tartufo! Nono solo il prodotto fresco ma anche oli, salse e miele a base del tubero più famoso al mondo. Nel Jubilee Market.

Sweet Roots

Torniamo in Calabria con Luca Giuliani ed il suo banco totalmente dedicato alla liquirizia. Oltre ai tradizionali prodotti troverete anche liquori e brownies a gusto liquirizia! Lo trovate nel Jubilee Market.

Appena fuori il mercato c'è una delle gelaterie italiane più famose a Londra: Gelateria 3BIS. Noi ci siamo stati e vi assicuriamo che la qualità è altissima. I ragazzi che lavorano lì ci hanno spiegato che i prodotti utilizzati sono organici al 100% e il metodo di lavorazione del gelato è totalmente artigianale. È anche bar e pasticceria, quindi oltre al gelato è possibile accomodarsi per un dolce ed un buon cappuccino. A differenza del mercato, la gelateria è aperta tutti i giorni e si trova al numero 4 di Park Street.

Sempre al'esterno di Borough Market, in un passaggio che collega una delle aree del mercato alla stazione di London Bridge, trovate Altamarea: una tipica rosticceria italiana. Pizzette, calzoni, arancini ed altro ancora. L'indirizzo è 5 Green Dragon Court.

pubblicato il 23/09/2012
aggiornato il 22/09/2015
Foto copertina di dubow via flickr
12
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0