Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
171

La tecnologia Contactless debutta sui bus di Londra

Siete rimasti senza credito sulla Oyster Card e dovete prendere un autobus al volo? Dal 12 dicembre 2012 è possibile usare una qualsiasi carta di pagamento con tecnologia Contactless per pagare la propria corsa in bus. Alla fine del 2013 questo tipo di pagamento verrà esteso anche alla metropolitana, DLR, Tram ed Overground.

Dobbiamo prendere un autobus ed una volta saliti ci rendiamo conto che la nostra Oyster Card non ha più credito, è capitato a tutti! A quel punto la sola cosa da fare era rovistare nelle tasche in cerca di monete per pagare la corsa (e pagarla quasi il doppio). Grazie alla nuova tecnologia Contactless, installata per il momento solo sugli autobus, questo scenario potrebbe estinguersi per sempre.

La corsa vi costa £1.35 (come con la Oyster Card in modalità pay-as-you-go). Il pagamento si effettua come al solito: basta fare il touch-in sul classico lettore giallo. La transazione è veloce, sicura e non c'è bisogno di inserire il PIN. In caso di controllo è sufficiente mostrare la carta di pagamento utilizzata.

ATTENZIONE: non è possibile pagare per più viaggiatori con una sola Contactless Card. Inoltre, non verrà applicato il Daily Price Cap (tetto massimo di spesa giornaliera). Al momento è possibile utilizzare esclusivamente carte rilasciate nel Regno Unito.

171
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0