Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Vinyl Library. A Londra spopola la biblioteca di vinili

foto copertina via sampleface.co.uk

A dieci minuti dalla stazione di Stoke Newington, Vinyl Library raccoglie vinili provenienti da tutto il mondo. L'idea è di due giovani dj londinesi, che hanno dato vita a un nuovo spazio dove poter condividere ogni genere di musica. Corsi per dj e mostre fotografiche sono solo alcuni degli eventi organizzati quotidianamente.

  • Informiamo che la Vinyl Library è stata definitivamente chiusa.
  • Informazioni

    Nel cuore del quartiere londinese di Stoke Newington, Vinyl Library è gestita da un gruppo di volontari e funziona come una vera e propria biblioteca. L'archivio, composto da migliaia di 33 giri e 45 giri, si basa su donazioni volontarie provenienti da tutto il mondo.

    È possibile scegliere tra un'ampia scelta di generi musicali, dalla dance anni '70 alla pop, dall'afro–rock alla techno anni '80. Per ottenere in prestito un disco è necessario esclusivamente pagare la quota simbolica iniziale di associazione di una sterlina.

    Vinyl Library di Londrafoto via factmag.com

    Sophie Austin ed Elly Rendall - fondatrici della Vinyl Library - non si sono limitati a offrire una semplice raccolta, ma hanno reso l'esperienza decisamente interattiva, rivolgendosi a un pubblico molto eterogeneo, proponendo un interessante programma d'intrattenimento per i cultori del genere, ma anche per chi, più giovane, ha per la prima volta a che fare con un vinile. La Vinyl Library infatti è attiva anche sui social network: gli oltre settemila utenti che seguono la pagina Facebook sono aggiornati di tutte le novità ed eventi che sono organizzati dall'associazione.

    Decine di giovani imparano l'arte del mixaggio proprio grazie ai corsi organizzati tutti i mercoledì dalle 18 alle 21 nella Vinyl Library. Sono inoltre organizzate serate musicali in tema, mostre fotografiche e proiezioni di film a cui chiunque può partecipare. L'organizzazione sta avendo molto riscontro anche a livello mediatico, riuscendo ad attirare l'attenzione di numerosi quotidiani internazionali, come il The Guardian, o di emittenti radiofoniche locali che apprezzano questa giovane e interessante iniziativa, invitando chiunque a riscoprire il fascino del vinile.

  • Biglietti

    L'ingresso è gratuito a tutti i visitatori.

    È consentito prendere in prestito massimo 5 vinili per volta, previa iscrizione simbolica alla struttura di 1 sterlina. Il prestito è gratuito per chi effettua una donazione di un vinile.

    Orari di apertura

    Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Unit 1, Foulden Rd, Londra N16 7UT

    Come arrivare

    Le stazioni di Overground più vicine sono Dalston Kingsland e Dalston Junction.
    Chi si muove in treno può scendere alla stazione di Rectory Rd.

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina via sampleface.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0