Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Londra 2012, le App per iOS ed Android

I Giochi Olimpici di Londra 2012 si possono seguire in tv, su internet, a Londra of course, ma da questa edizione, per la prima volta nella storia, anche tramite smartphone. Sia chi utilizza il sistema iOS per iPhone ed iPad, che chi ha un dispositivo Android, può scegliere alcune app per immergersi nello spirito olimpico.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Non manca, ovviamente, l'applicazione ufficiale: London 2012 Join In, scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e dispositivi Android. L'applicazione fornisce le ultime notizie ed informazioni su eventi, feste ed altre attività che si terranno durante le Olimpiadi, costituendo un'ottima risorsa per chi vuole essere sempre aggiornato sui Giochi Olimpici, ma anche per programmare una visita in città; ad esempio, la sezione Live updates raccoglie gli aggiornamenti in diretta, come notizie e foto, mentre What's On segnala tutti gli eventi che animano Londra durante l'estate; chi vuol sapere come raggiungere i maxischermo presenti in città o assistere agli eventi gratuiti può consultare le apposite mappe interattive; in My Games, invece, si può creare un calendario personale sul quale prendere nota degli appuntamenti da non perdere.

screenshotjoinin


Olimpiadi Londra 2012 Free è un'App per Android che permette di tenere sotto controllo tutte le gare dei Giochi. È presente la lista degli eventi in programma ogni giorno ed è possibile consultare l'elenco per disciplina, tipologia ed orario. Il Medagliere, che contiene già le vittorie di Pechino 2008, segnala in tempo reale tutte le medaglie vinte durante questa edizione.

Per chi invece vuole vestire i panni dell'atleta, London 2012: Official Mobile Game è il videogioco ufficiale delle Olimpiadi. Corsa, nuoto, tiro con l'arco, salto in lungo Kayak ed altre discipline sono le gare a cui si può partecipare dopo aver scelto il proprio personaggio. Oltre le tre le modalità di competizione (Training, Competition e Challenge), il multiplayer permette di sfidare gli amici online. Il gioco è disponibile per iOS ed Android in versione gratuita (con qualche limitazione) ed a pagamento (2,39€).

appgioco

Hope Relay è l'app ideata da Samsung per chi ama praticare lo sport, oltre che seguirlo in TV. Durante il periodo delle Olimpiadi, fino al 12 Agosto, questa applicazione permette di donare 1€ all'associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS per ogni Km percorso. Basta creare il proprio avatar ed incominciare a correre, a piedi o in bici, magari lanciando sfide gli amici attraverso Facebook, Twitter, SMS ed E-mail.

Samsung-Hope-Relay

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0