Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Olimpiadi di Londra in streaming. Vedere gratis tutte le gare attraverso il web

Le Olimpiadi per la prima volta nella storia incontrano il Web 2.0 e tutte le esigenze connesse ai nuovi modi di fare comunicazione. La fruizione del flusso di notizie in questi ultimi anni è cambiata radicalmente e la comunicazione dei Giochi Olimpici si è dovuta dunque adeguare. Chiunque dovrà essere in grado di vedere le gare olimpiche in diretta da qualsiasi dispositivo, soprattutto mobile. Ecco un interessante articolo con le principali fonti streaming delle Olimpiadi 2012.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour


bbcsporttablet

Questo grande ed atteso evento sarà visibile su diverse piattaforme. Ecco come fare per vedere GRATIS in streaming le Olimpiadi 2012 dal proprio PC, tablet o smartphone. Dal 27 luglio al 12 agosto le Olimpiadi di Londra 2012 potranno essere viste in streaming da chi si trova in vacanza, al lavoro o in viaggio. Sia dal PC che dai dispositivi mobili, vi sono diverse soluzioni per vedere le gare, anche in HD.

YouTube.com
Il canale ufficiale delle Olimpiadi permetterà di vedere le gare in streaming, dalla mattina fino alle 23:00, in 64 paesi sia da PC che da dispositivi mobile. Basta accedere al canale, avere una connessione Internet, Wi-fi o 3G, per seguire questo grande evento sportivo anche da tablet o smartphone.

BBC Sport
(visibile solo dal Regno Unito) Live streaming in HD di tutte le discipline olimpiche, con la possibilità di mettere di interagire con la diretta e rivedere i momenti migliori delle gare.

BBC Olympics
(solo dal Regno Unito) App disponibile per dispositivi iOS, Android e Blackberry grazie alla quale sarà possibile avere lo streaming live delle gare, rimanere informati con news e risultati in tempo reale. È possibile inoltre personalizzare l'applicazione mettendo in primo piano gli sport preferiti.

Rai e Rai.tv
(visibile solo dall'Italia) ha in programma 200 ore di trasmissione dedicata ai Giochi Olimpici di Londra in due fasce orarie (dalle 8:35 alle 10:00 e dalle 15:00 alle 21:00).

Sky e Sky.it
(visibile solo dall'Italia) invece, assicura più di 1000 ore di trasmissione.

SkyGo
Gli abbonati Sky potranno vedere le gare olimpiche sui mobile device grazie a quest'applicazione per iOS ed Android, scaricabile ed utilizzabile gratuitamente.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0