Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Voli Ryanair cancellati: Ultimi aggiornamenti sui voli e rimborsi

foto copertina via travelfree.info

Il 25 e 26 Luglio 2018 Ryanair darà il via al più grande sciopero nella storia della compagnia aerea low cost irlandese, con 600 voli cancellati e disagi per oltre 50mila passeggeri.

A causa dello sciopero, in questi due giorni l’85% dei viaggiatori che aveva acquistato un volo con Ryanair resterà a terra o avrà la possibilità di farlo con notevole ritardo. La compagnia ha comunicato ai passeggeri l’opportunità di poter “essere riassegnati su un volo alternativo operante entro sette giorni prima o dopo il 25 e 26 Luglio” oppure di poter “ottenere il rimborso completo dei biglietti”.

Lo sciopero interesserà Spagna, Belgio e Portogallo e cancellazione dei voli interesserà le principali destinazioni europee tra cui Madrid, Valencia, Barcellona e Oporto.

I voli cancellati da Londra

Per controllare in tempo reale gli ultimi aggiornamenti sul vostro volo, inserite sul sito Ryanair la destinazione di partenza (es. Regno Unito – Londra Stansted) e di arrivo (es. Madrid) con la data oppure il numero del volo e poi cliccate su CERCA. Il sistema vi restituirà la lista dei voli cancellati e di quelli ancora attivi.

Le opzioni per i viaggiatori

Se il vostro volo è stato cancellato, avrete ricevuto una mail o un SMS all’indirizzo email o al numero di telefono forniti al momento della prenotazione del volo. Come detto prima, Ryanair offre due opzioni ai viaggiatori, ovvero la richiesta di un rimborso o la modifica della data del volo.

Come richiedere un rimborso

Se volete cancellare la vostra prenotazione e richiedere un rimborso completo del volo cancellato potete farlo da questo link: https://www.ryanair.com/it/it/check-in

Inserite i vostri dati di prenotazione e il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi con la stessa forma di pagamento utilizzata per acquistare i biglietti.

Come modificare la data del volo

Il modo più semplice per modificare gratuitamente la data del vostro volo annullato (in base alle disponibilità dei posti) è recuperare la vostra prenotazione online da questo link: https://www.ryanair.com/it/it/check-in oppure contattare il servizio clienti sul sito ufficiale Ryanair.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via travelfree.info
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0