Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
195

A Londra un pub magico in stile Harry Potter

Scopri i migliori Tour a tema Harry Potter a Londra Scopri i migliori Tour a tema Harry Potter a Londra da 17€ mostra disponibilità
foto copertina via businessinsider.com

Amanti di libri fantasy, pozioni e magie, da qualche mese a Londra c’è il bar che fa al caso vostro. Dopo una giornata trascorsa agli studi cinematografici della Warner Bros Studios potete fermarvi al The Cauldron Magical Pub, il locale per maghi di Londra che ricorda un po’ le vicende di Harry Potter e dei suoi amici.

The Cauldron - il pub per maghi di Londra

Il The Cauldron di Londra è stato il primo dei tanti pub per maghi aperti in giro mondo. Il prodotto di punta del The Cauldron  è un corso di cocktail immersivo a tema mago che combina il funzionamento delle bacchette magiche con la mixologia molecolare. Il concetto si è evoluto in un ristorante, pub e spazio esperienziale.

Una volta varcata la soglia del locale vi saranno dati degli abiti da mago e un calderone dove poter creare il vostro cocktail molecolare.

Come nei film di Harry Potter, anche nel bar trovate oggetti che lievitano, immagini in movimento, particolari erbe ed intrugli per le vostre “pozioni” ed un menù con pietanze dedicate al mondo di Hogwarts tra cui zuccotti di zucca e bacchette magiche di liquirizia. Con la bacchetta magica potete accendere luci o versarvi una pinta di birra direttamente dall’”Albero della vita”.

Esperienza Potion Making at The Cauldron

Potion Making at The Cauldron  è una esperienza immersiva, adatta a tutti, in cui si entra nei mondi immaginari della propria infanzia attraverso la mixologia molecolare, la scienza e la tecnologia.

Incantesimo 101: dopo aver ricevuto una bacchetta magica (super tecnologica), si lancia un incantesimo per ricevere un drink di benvenuto da una creatura magica. La bacchetta è la chiave per interagire con lo spazio circostante!

Creazione di pozioni:  Dopo il primo drink si viene fatti accomodare in una postazione di lavoro interattiva dove con l'aiuto della bacchetta magica puoi preparare due cocktail molecolari da una selezione di ingredienti, ognuna delle quali ha proprietà ed effetti diversi. L'elenco delle pozioni (cocktail)  cambia stagionalmente.

Esperienza Wizard Afternoon Tea

Dopo aver scelto la bacchetta magica, si viene condotti a una postazione di lavoro interattiva dove si lanciano incantesimi pee aprire il forziere chiuso a chiave, che contiene gli ingredienti e preparare il tè.

Preparazione del tè: Durante l'esperienza preparerete due diversi tipi di tè interattivi, il primo dei quali è incentrato sulla trasfigurazione mentre il secondo è stato progettato per incoraggiare la sperimentazione e per trovare la miscela perfetta per il vostro palato.

Delizie dolciarie: L'esperienza del tè pomeridiano Wizard comprende una foccaccia e una selezione accurata di panini e dessert.

Informazioni utili

  • Tutti i partecipanti devono essere muniti di biglietto d'ingresso.
  • Il locale non è accessibile alle sedie a rotelle poiché si sviluppa su tre piani.
  • L'esperienza al The Cauldron è in gran parte autogestita, ma un maestro di pozioni è a disposizione per assicurarsi che non vi trasformiate in una rana!
  • Per tutte le esperienze sono disponibili versioni vegetariane, vegane e senza glutine, che devono essere richieste in anticipo e al momento della prenotazione.
  • A Londra ci sono due pub per maghi: uno si trova in centro (indirizzo 26 Greek Street, London); un altro si trova nella zona Est di Londra (indirizzo 5d Stoke Newington Road, London).

Se siete amanti del genere è senza dubbio una  tappa da aggiungere al vostro itinerario sui luoghi di Harry Potter a Londra.

Scopri le location di Londra dove furono girate le scene chiave dell'epica saga di Harry Potter con un tour guidato, di seguito una nostra selezione:

195
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via businessinsider.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0