Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Dietro le quinte di Harry Potter: La parola agli artisti dei Warner Bros Studios

Foto via cultstories.altervista.org

Un nuovo anno ricco di sorprese si prospetta ai Warner Bros Studios, pronti ad ospitare una serie di appuntamenti imperdibili nel 2019.

Ad aprire il palinsesto eventi degli studi cinematografici di Harry Potter a Londra sarà la “Presentazione del Dipartimento delle Arti”, in programma dal 9 al 25 Febbraio 2019. In quei giorni sarà possibile assistere alle dimostrazioni dal vivo di alcuni membri del team del Dipartimento artistico, che illustreranno i processi creativi che hanno portato alla realizzazione di oggetti e costumi di scena, come le migliaia di bacchette magiche costruite per l'intera saga.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dietro le quinte: il Dipartimento delle Arti

art department models WBSDecine di artisti, illustratori e direttori di scena hanno lavorato per creare ogni location, elemento e personaggio della saga di Harry Potter. Prima della realizzazione vera e propria, il tutto è stato abbozzato con modellini di carta bianca che hanno aiutato registi e scenografi nella valutazione di dimensioni e scale di riproduzione e nella scelta degli angoli di ripresa.

modellino castello harry potterFiore all’occhiello del Dipartimento delle Arti è senza dubbio la riproduzione del Castello di Hogwarts curata in ogni minimo dettaglio. Costruito in occasione dell’uscita del primo film della saga “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il castello si compone di cortili e torri estremamente realistiche ed è collocato in un paesaggio che si ispira alle Highland Scozzesi.

  • Il dipartimento artistico è stato inoltre responsabile della progettazione e creazione di migliaia di oggetti di scena tra cui i libri delle Pozioni, il Cavillo e oltre 40 edizioni del quotidiano mondiale dei maghi, la Gazzetta del Profeta  (The Daily Prophet).

L'evento "Introducing the Art Department" è incluso nei biglietti d'ingresso agli studi di Harry Potter.

Pronto a scoprire com’è stato progettato il magico treno per Hogwarts? Scegli il tour più adatto a te tra le diverse opzioni, c’è anche quello con transfer dal centro di Londra incluso nel biglietto per gli Studios.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via cultstories.altervista.org
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0