Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

La vecchia stazione di polizia di Scotland Yard diventerà un hotel di lusso

foto di copertina via SWNS.com

Ricordate la cara vecchia stazione di polizia che compare in Jack lo Squartatore? Sì, quella del romanzo di Sir Arthur Conan Doyle. Ebbene, scordatevela! Al suo posto sarà costruito un hotel di lusso a 5 stelle, dove gli ospiti pagheranno fino a £10,000 a notte.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La Galliard, property group con sede a Londra, ha acquisito il locale già nel dicembre 2013, ma solo adesso ha ottenuto il supporto economico del LuLu Group, l’azienda asiatica di Yusuffali Kader, uno degli uomini più ricchi dell’India.

scotland yard stazione hotel 2foto via SWNS.comL’hotel aprirà nel 2017, si conta uno staff composto da 250 persone, camere di lusso e persino una biblioteca“The Great Scotland Yard Hotel sarà simbolo di un servizio eccellente, lusso raffinato e qualità” afferma Don O’Sullivan, amministratore delegato della Galliard.

Il vecchio palazzo, reso famoso proprio grazie al romanzo di Doyle, è stato la sede centrale della Metropolitan Police dal 1829 al 1890. In quell’edificio la polizia ha risolto diversi casi, incluso quello di Jack lo Squartatore del 1888.

In seguito è stato utilizzato come quartier generale della Royal Military police e come ufficio di reclutamento della British army, poi come biblioteca dal Ministro della Difesa fino al 2004. Sarà ristrutturato al modico costo di £50 milioni.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto di copertina via SWNS.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0