Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Londra maglia nera del traffico: è la città più congestionata d’Europa

Fonte e foto copertina via standard.co.uk

Quasi quattro giorni l’anno bloccati negli ingorghi delle strade londinesi, una media di 96 ore l’anno spese nel traffico della City. Primato scomodo per la capitale inglese e per i suoi automobilisti: stando al report annuale fornito da INRIX, Londra è stata la città più congestionata d’Europa del 2014 davanti a Bruxelles, Colonia e Anversa.

mistele bryan trafficofoto via geekwire.comUn aumento di 14 ore rispetto all’annata precedente, un dato che Bryan Mistele, Presidente e CEO di INRIX, attribuisce alla “crescita dell’economia e della popolazione nel Regno Unito e all’aumento dell’occupazione”: nel 2011 la capitale inglese si era piazzata all’ottavo posto nella classifica che assegna la maglia nera del traffico nel vecchio continente.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Le cinque strade più intasate del Regno Unito sono tutte a Londra ed il tratto sull’A217 che si estende da Sutton al New Kings Road di Fulham è il più congestionato della capitale; gli automobilisti che lo utilizzano regolarmente spendono in media 139 ore, circa sei giorni, l’anno nel traffico.

traffico londra oxford streetfoto via panoramio

Il continuo successo di Londra l’ha resa una delle città più famose al mondo in cui vivere e lavorare e ciò la rende anche una delle più attive”, spiega Garrett Emmerson del Trasport for London. “L’aumento della popolazione e la crescita economica hanno generato un incremento dell’edilizia e delle costruzioni e, di conseguenza, più traffico. Per questo motivo”, continua Emerson, “investiamo ogni centesimo del nostro reddito nel miglioramento della rete di trasporti della capitale.”

Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte e foto copertina via standard.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0