Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Mezzi pubblici: muoversi a Bangkok costa più che a Londra

Il costo della vita a Londra è un tasto dolente, e i trasporti costituiscono una spesa non indifferente nella capitale. Ma se vi dicessi che costano meno rispetto a Bangkok?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Un nuovo studio condotto da Travel Republic sui mezzi di trasporto pubblici e ‘iconici’ nel mondo dimostra che una corsa su un autobus londinese tradizionale, quelli rossi a due piani per intenderci, costa 42p a miglio, decisamente meno di una corsa su un Tuk Tuk a Bangkok, che costerebbe invece in media 94p a miglio (1 miglio equivale a 1,6 km circa).

tuk tuk Austronesian Expeditions flickrfoto di Austronesian Expeditions via flickr

La notizia potrebbe essere uno shock per molti, visto che la Thailandia è stereotipata come destinazione esotica top se si ha un budget ridotto.

Sul podio delle mete più care compare proprio l’Italia, con Venezia in cima alla classifica: un giro su una gondola costa ben £53 a miglio, cento volte in più rispetto al costo del bus londinese. Segue lo Zanzibar, in Tanzania, dove viaggiare sulla Dhow boat, tradizionale barca a vela, può costare fino a £23 a miglio.

Al settimo posto tra i viaggi più cari troviamo quello sul tanto amato taxi newyorkese, che costa £2.50 a miglio. I mezzi di trasporto più economici sono invece i Chicken bus in Guatemala, per i quali si spende solo 0.03p a miglio, ma lungi dall’essere confortevoli considerata la mole di persone e il clima torrido (e l’assenza di aria condizionata).

idrovolante maldive Lux Maldives flickrfoto di Lux Maldives via flickr

Se parliamo di rapporto qualità-prezzo il primato va alle Maldive: i passeggeri pagano in media £2 a miglio per viaggiare su un idrovolante, ma la ricompensa sono panorami naturali mozzafiato.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0