Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Spesa a domicilio: Amazon vicina al lancio di “Amazon Fresh” nel Regno Unito

foto copertina via geekwire.com

Amazon fa un passo avanti nel lanciare un nuovo servizio di e-commerce alimentare nel Regno Unito, affittando un magazzino in precedenza usato da Tesco. L’azienda statunitense userà il sito di Weybridge (Surrey), a circa 40km da Londra, che fino al 2013 era usato come centro di distribuzione Tesco. Il magazzino si trova in una posizione strategica, proprio vicino all’autostrada M25.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il nuovo servizio di Amazon si chiama “Amazon Fresh”, ed è già attivo a Seattle, in California e a New York. Adesso la compagnia è vicina al lancio in UK.

amazon fresh 1Amazon ha presentato il piano ai maggiori produttori alimentari, e potrebbe lanciare il servizio di consegna cibo fresco già entro la fine del 2015.

Il lancio metterebbe altra pressione sui supermercati britannici, che hanno già avuto un calo nelle vendite e nei profitti, e sono in lotta con i consumatori per il taglio dei prezzi. Amazon vende già prodotti per la casa basici come tè, dentifricio e sapone, ma Amazon Fresh includerà frutta, verdure, pane e carne.

L’azienda ha già investito in questi anni nell’efficienza dei tempi di consegna in UK. Oltre a consegnare di domenica, offre le spedizioni entro un'ora tra più di 20 mila prodotti a Londra e Birmingham.

Sarà l’inizio della rivoluzione del mondo alimentare?

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via geekwire.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0