Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Londra: prezzi in aumento? Sì, ma aumenta anche il London Living Wage

Foto copertina via penrosecare.co.uk

Buone notizie per i londinesi: il London Living Wage aumenta da £9.15 a £9.40 l’ora. Un incremento del 2.7% di cui godranno i dipendenti delle aziende accreditate.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il London Living Wage è una proposta del Mayor of London che mira a sensibilizzare i datori di lavoro sui costi della vita a Londra rispetto alle altre città del Regno Unito. Tuttavia, a differenza del minimo salariale (Minimum Wage), il London Living Wage è volontario. Le aziende accreditate nell’ultimo anno sono aumentate, passando da 429 a 724.

minimum wagefoto via www.bbc.co.uk

Sadiq Khan, candidato laburista a sindaco dice:
La Living Wage Week è un’importante opportunità per lodare i datori di lavoro che garantiscono a tutti i loro dipendenti di potersi permettere uno standard di vita almeno decente. Ma dobbiamo anche porre l’accento sul fatto che molti lavoratori a Londra vivono ancora in povertà. Quasi 700 mila lavoratori sono pagati meno del corrente stipendio minimo, e 1.2 milioni di londinesi che vivono in uno stato di povertà appartengono a una famiglia i cui membri lavorano.”

living wage sindaco londrafoto di olivierbonas via instagramIl London Living Wage è aumentato del 40.3% negli ultimi dieci anni, e più di 30.000 lavoratori ne hanno tratto beneficio dal 2011.

L'attuale sindaco Boris Johnson afferma: “Così come la nostra economia continua a crescere, anche il lavoro a Londra aumenta, ed è essenziale che tutti i londinesi che lavorano sodo ricevano un giusto contributo dalla crescita e dal successo della capitale.”

Il sindaco inoltre invita tutte le aziende e le organizzazioni londinesi ad accreditarsi alla Living Wage Foundation.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via penrosecare.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0