Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Quadri viventi girano Londra per promuovere l'arte in città

Credit: LaPresse

Alcuni dei quadri più famosi al mondo sono andati in giro per le strade di Londra con lo scopo di promuovere l’arte in città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Per invogliare le persone a visitare le gallerie d’arte, l’artista Sarah Attwel ha infatti scelto di reinterpretare cinque grandi capolavori con la tecnica del Bodypainting: i “Girasoli” di Van Gogh, “L’urlo” di Munch, “Donna seduta” di Picasso, 'Rosso, Blu e Giallo' di Piet Mondrian e "Ragazza con fiocco nei capelli" di Roy Lichtenstein sono stati dipinti sul corpo di cinque modelli che hanno poi camminato fianco a fianco per le vie della capitale.

Le opere d’arte umane, splendidamente dipinte, sono state viste passeggiare per Londra poco prima della London Frize Week, fiera internazionale di arte contemporanea.

Il progetto è stato commissionato dalla galleria online Rise Art, che ha voluto dimostrare come la grande arte sia “per tutti”. Secondo una ricerca da loro condotta, 1 cittadino britannico su 6 non ha mai visitato una galleria d’arte.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Credit: LaPresse
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0