Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Open House London 2018: le case di Londra aprono ai visitatori

Fonte e foto copertina via openhouselondon.org.uk

Open House London è un evento che dà a tutti la possibilità di visitare gratuitamente palazzi nella capitale che altrimenti non avrebbero mai visitato. Più di 200 abitazioni insolite daranno il benvenuto a londinesi e non, il 22 e 23 settembre 2018. L’iniziativa è nata più di 20 anni fa, ma il suo scopo non è cambiato: permettere a tutti di “sentire, esplorare e capire il valore di un ambiente ben disegnato e costruito”.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Gli edifici da non perdere

gherkinfoto via openhouselondon.open-city.org.ukThe Gherkin

30 St Mary Axe, affettuosamente conosciuto come il "Gherkin" è un  edificio di 40 piani nel cuore finanziario della City. L'ultimo piano, occupato da una sala club, regala un panorama di Londra che toglie il fiato: a 360 gradi, tutta la capitale inglese è ai vostri piedi.

Si accetta un massimo di 30 visitatori alla volta dalle 8:00 alle 15:00.

holland park palazzofoto via openhouselondon.open-city.org.ukPalazzo vittoriano in Holland Park Avenue

Un altro fiore all’occhiello: questo palazzo in origine era stato concepito per essere “come una via di fuga surreale dal mondo esterno”. Ogni stanza descrive diversi stili, che vanno dal gotico al rinascimentale, barocco, roccoco, vittoriano e moderno, ispirandosi per gran parte al mondo del viaggio.

Visite regolari ogni 45 minuti dalle 10:00 alle 16:00; max 10 persone per tour.

Open House prevede anche un programma di passeggiate, tour ingegneristici e paesaggistici, itinerari in bicicletta e conferenze di esperti; tutto ciò gratis. L’evento di quest’anno si concentra su come Londra si sta evolvendo, da strutture ambiental-friendly a torri che spezzano l’orizzonte.


Potete trovare tutti i dettagli per iscrivervi e la lista delle attrazioni sul sito ufficiale dell'evento.

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte e foto copertina via openhouselondon.org.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0