Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Svelato il progetto del Serpentine Pavilion 2016. Ecco l'anteprima

foto copertina via londonist.com

L’architetto danese Bjarke Ingels ha presentato poche settimane fa il suo progetto per il Serpentine Pavilion Gallery 2016.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Dal 2000 ad oggi, il noto centro di arte contemporanea Serpentine di Londra commissiona ai principali architetti e designer del momento l’allestimento di padiglioni temporanei estivi nel cuore di Kensington Gardens.

serpentine pavilion progettofoto via archdaily.com

Il progetto firmato dallo studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group) prevede la realizzazione di un muro decompresso composto da telai in fibra di vetro posizionati a incastro. La struttura nasconde uno spazio interno che di giorno ospiterà un caffè e attività ludiche per le famiglie mentre la sera sarà teatro degli eventi in programma nel Serpentine's Park Nights in cui si esibiranno artisti, scrittori e musicisti.

Il padiglione sarà allestito dal 10 giugno al 9 ottobre 2016 e sarà accessibile al pubblico gratuitamente.

Accanto alla struttura saranno presentate anche quattro Summer House ispirate al Queen’s Caroline Temple di Kensington Gardens.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via londonist.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0