Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

East London, chiude il Vibe Bar dopo 20 anni di attività

foto di copertina brainflakes. via flickr

Tra i locali più importanti di Brick Lane, il Vibe Bar chiuderà definitivamente martedì 11 novembre 2014. La storica venue di East London - che è parte della Old Truman Brewery - da sempre offre i migliori concerti e dj-set della zona ed ha indubbiamente contribuito a rendere Brick Lane un posto migliore, nonché una delle nuove attrazioni turistiche a Londra. Ma qual è il motivo di questo triste epilogo?

Alan Miller, il proprietario del Vibe Bar, ha dichiarato che i costi di gestione sono ormai troppo alti. Crisi culturale? Scarsa affluenza di clienti? Tutt'altro! A far chiudere i battenti sono le sempre più severe misure di sicurezza che molti locali sono obbligate ad adottare. Scanner di ID card, installazione di video-sorveglianza in ogni ambiente e una richiesta sempre crescente di servizi di sicurezza sembrano essere tra le spese più incisive. Alan Miller ha dichiarato:

"Per entrare in un locale ormai bisogna passare dei controlli pari a quelli di un aeroporto. Sembra quasi che il council (municipio, ndr) applichi alle venue le stesse regole in vigore nei carceri!"

vibe bar cortileCortile del Vibe Bar - foto Mario Sànchez Prada via flickr

Il Vibe Bar chiude l'11 novembre 2014. Ci mancheranno le 4 sale e il grande cortile, protagonista dei weekend di Brick Lane.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto di copertina brainflakes. via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0