Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Cartoon Museum: Vignette e fumetti Made in Britain

Entra gratis al Cartoon Museum londonpass Entra gratis al Cartoon Museum scopri tutti i vantaggi del london pass
foto copertina di Lisa Tozzi via flickr

Il Cartoon Museum conserva al suo interno la storia dell’arte fumettistica e vignettistica britannica, caricature e disegni tutti Made in Britain. Se leggendo la parola “Cartoon” il pensiero è volato a Topolino, Paperino, ai volti Disney o agli ultimi personaggi Pixar, sei fuori strada! In questo speciale museo è possibile comprendere come la satira e la vis comica britannica si sia evoluta e trasformata dal XVIII secolo ad oggi.

{booking --title=Stai cercando un'offerta hotel a Londra? --url=https://www.booking.com/city/gb/london.it.html?aid=351033;label=VL_cta_cartoon-museum}

  • Informazioni

    cartoon-museum1photo via fwasted.comIl Cartoon Museum è il posto ideale per gli appassionati di fumetti ed i cultori di questo particolare genere; non mancano infatti numeri da collezione, riviste rare e gadget davvero particolari. È possibile visionare oltre 900 vignette e studiarne la collocazione temporale ed il contesto storico e politico, grazie al vasto archivio della biblioteca presente.

    Numerosi sono gli eventi che si tengono al Cartoon Museum: diverse esposizioni temporanee si affiancano ad interessanti corsi e workshop per adulti. Si tengono periodicamente lezioni volte ad approfondire lecorrette modalità di costruzione di una vignetta e la funzione e l’importanza che la vignetta stessa assume come forma di comunicazione nella società attuale.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Cartoon Museumphoto via divertingjourneys.wordpress.comAttenzione alle file, però. Quando si intende prendere parte ad un evento che dura pochi giorni è bene prenotare con largo anticipo: questo luogo è molto popolare e frequentato. I bambini che visitano il Cartoon Museum non rimangono mai delusi e qui è possibile acquistare giornali, riviste, libri specializzati nonché gadget e caricature di ogni tipo.

    Sei curioso di verificare in cosa consiste in tutto e per tutto il proverbiale humour inglese? Sei desideroso di trovarti di fronte ad un’immagine della regina Elisabetta con i dentoni e il mento pronunciato? Questo è il posto giusto!

  • Biglietti
    • Adulti: £7
    • Ridotto: £5
    • Studenti: £3
    • Gratis: Fino a 17 anni e disabili

    Ingresso gratuito con il London Pass

    Orari di apertura

    Dal martedì alla domenica: 10:30 – 17:30.
    Chiuso il lunedì, tranne i festivi.

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova

    Indirizzo

    The Cartoon Museum, 35 Little Russell Street, London - WC1A 2HH

    Come arrivare

    tubeicon Tottenham Court Road - Holborn

7
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Lisa Tozzi via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0